Banca BPM: mutuo casa con cap tetto al tasso

MUTUO CASA BPM


Dato che i mutui a tasso variabile stanno subendo in questo periodo i primi rialzi dei tassi di interesse da qualche anno a questa parte, si segnala un aumento delle richieste di mutui a tasso fisso, di mutui a tasso misto e di mutui a tasso variabile con cap; tra questi ultimi, quello proposto dalla BPM – Banca Popolare di Milano, tra gli istituti più solidi del paese, si chiama "Mutuo Tetto al Tasso".


[ADSENSE]


 

Tetto al Tasso è un mutuo a tasso variabile con tetto massimo agli interessi che BPM concede per acquisto di prima o seconda casa oppure per ristrutturazione, sempre di una unità abitativa, ai cittadini italiani o stranieri che, offrendo le condizioni patrimoniali adeguate, non superino poi i 75 anni di età al termine concordato del mutuo. Questo mutuo casa eroga fino ad un valore massimo dell’ 80% dell’ immobile, ha piani di ammortamento tra 10 e 30 anni, ha un tetto massimo al livello dell’ Euribor fissato al 5,60%.


Come per ogni mutuo, anche per Tetto al Tasso di BPM bisogna comunque aggiungere lo spread bancario, che in questo caso viene abbassato se contestualmente al mutuo si stipulano anche delle polizze facoltative che ne assicurano il rimborso anche in caso di eventi che limiterebbero la capacità lavorativa del cliente.

Commenti

Post popolari in questo blog

In caso di acquisto auto o moto con finanziamento è possibile vendere il veicolo e continuare a pagare il prestito auto in corso?

Ufficio Agenzia entrate Cinisello Balsamo e Milano