www.inps.it prestiti e pensioni inps

PRESTITI INPS E PENSIONI INPS


Prima di tutto bisogno indicare e specificare che cosa significa INPS; La parola Inps prende il nome da “Istituto Nazionale della Previdenza Sociale e modulistica” considerato anche uno degli enti previdenziali più grandi di tutta Europa.

Con il quale, grazie ai loro prodotti, sono assicurati la grande maggioranza degli italiani lavoratori (logicamente seguendo le loro leggi e norme).

Parlando ad esempio di prestiti Inps a pensionati, possiamo dire che in questo caso il pensionato chiede il prestito alla propria banca di fiducia e nel frattempo l’ ente Inps paga le sue rate trattenendo 1/5 dalla sua pensione.

Questo perché le rate possono essere pagate solamente togliendo un quinto dalla propria pensione per una durata totale del prestito che solitamente non può superare i 10 anni di contratto.

Per i pensionati è possibile richiedere il prestito in ogni circostanza (o quasi…) infatti non è possibile con assegni sociali; assegni a sostegno di reddito; invalidità; assegni a nucleo famigliare; pensioni bancarie e tramite assegno mensile pensionati con inabilità.

Infatti Inps prima di procedere con il tutto deve analizzare le varie condizioni del pensionato e verificare anche la sua tutela; dopo di che Inps inizierà a versare le rate alla banca dove il pensionato a deciso di firmare il contratto di prestito.

Ci sono anche altre opzioni riguardanti i prestiti Inps e i pensionati Inps, per visualizzarle basta accedere al sito ufficiale della Previdenza Sociale, tramite le nostre pagine correlate e analizzare le alte varie opzioni INPS prestiti.

Commenti

Post popolari in questo blog

In caso di acquisto auto o moto con finanziamento è possibile vendere il veicolo e continuare a pagare il prestito auto in corso?

Ufficio Agenzia entrate Cinisello Balsamo e Milano