Rinnovo Cessione del Quinto più garanzia banche

CESSIONE DEL QUINTO


La cessione del quinto è un prestito personale agevolato e veloce per i dipendenti pubblici e statali che, con un contratto di lavoro a tempo indeterminato, hanno il diritto ad accedere a questa tipologia di finanziamento.


Proprio la loro posizione lavorativa stabile, data dal contratto, rappresenta una garanzia per le banche eroganti.


Alcune caratteristiche agevolate della cessione del quinto sono un tasso di interesse e una rata fissa per tutta la durata del prestito, assicurazioni sulla vita e sulla perdita dell’ impiego comprese nella rata o la possibilità di dilazionare il finanziamento fino a 120 mesi.


[ADSENSE]


D’ altra parte, esiste una particolarità molto vantaggiosa di questo prestito ed è la possibilità di rinnovo, infatti la cessione del quinto permette di essere rinnovata prima della scadenza del proprio prestito.


L’ unico requisito è che il 40% delle rate del prestito in corso siano state saldate.


Il funzionamento del rinnovo della cessione del quinto è facile: si richiede un nuovo prestito mantenendo le rate di rimborso ma con una durata maggiore pertanto, con la possibilità di ottenere somme più importanti di denaro in prestito. Una parte della cifra ricevuta con il nuovo finanziamento va a saldare il debito in corso e l’ altra parte, rimane a disposizione del richiedente.


Pertanto, nel caso dei dipendenti INPDAP, il rinnovo della cessione del quinto è uno strumento molto valido, insieme al prestito delega, per ottenere maggiore liquidità anche a fronte di un finanziamento già in corso.


Alcuni consigli da tener presente nel momento in cui si sta valutando di rinnovare una cessione del quinto sono, quinti, evitare questa procedura con durate residue nei prestiti in corso ancora lunghe, chiedere sempre diversi preventivi e fare la scelta sulla base dell’ importo netto erogato presente nelle proposte ricevute dalle diverse banche o istituti di credito.


Per saperne di più consultare l' elenco dei prestiti INDPAP offerti dallo staff PrestitoaStatali.it :

Commenti

Post popolari in questo blog

In caso di acquisto auto o moto con finanziamento è possibile vendere il veicolo e continuare a pagare il prestito auto in corso?

Ufficio Agenzia entrate Cinisello Balsamo e Milano