Inpdap modulistica più mutuo ipoteca

INPDAP MODULISTICA E MUTUI IPOTECA


Per richiedere un mutuo Inpdap è necessario compilare il modulo offerto dal' ente Inpdap in modo corretto e poi inviarlo alla sede provinciale in cui si trova il proprio immobile a cui si è fatta la richiesta; una volta compilato il modulo (che si trova nella sezione modulistica) lo si può inviare tramite raccomandata, ricordandosi di specificare che si vuole la ricevuta di ritorno.

Ad ogni domanda inviata bisogna poi allegare tutta la documentazione del mutuo spiegata nell' articolo n° 7 e 8 del regolamento Inpdap sul sito ufficiale (che potete trovare qui sotto tra le pagine correlate del sito).

Per quanto riguarda l' approvazione del mutuo, possiamo dire che avviene a lavoro ultimato dal Dirigente della Sede Provinciale e la cessione del prodotto dalla finanziaria assegnata sempre alla provincia in cui si abita o si richiede il mutuo casa.

Se le domande vengono accettate si potrà dunque procedere alla delibera del contratto entro 45 giorni; mentre se il mutuo non risulta idoneo non verrà approvato e di conseguenza bloccato (bisogna rifare la richiesta).

L' erogazione del mutuo avviene dopo l’ iscrizione dell’ ipoteca sempre da parte dell' ente INPDAP a circa 2 settimane di distanza dalla firma di contratto.

Per maggiori info consultare la nostre sezione dedicata ai mutui Inpdap :

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