Imposte, crediti, costi e redditi 2011

CREDITO IMPOSTA 2011


Secondo la legge numero 220 che fa riferimento all' articolo numero "1" impostata il 13 dicembre del 2010 è previsto che le imprese hanno diritto al credito di imposta per chi si sviluppa e si offre alla ricerca di università e anche di altri enti pubblici.


Questo credito di imposta è disponibile per un tempo, che occuperà tutto l' anno 2011; quindi si ha a disposizione tutto l'anno per offrire investimenti…


Assieme al Ministro dell’ economia e delle finanze, ai Ministri dell’istruzione dell’ università, della ricerca e dello sviluppo economico; vengo stabilite delle regole da rispettare in base alle agevolazioni  e alle tipologie di investimento.


Come ad esempio i soggetti che meritano davvero le agevolazioni, la % di credito che è possibile erogare in base ai rapporti ottenuti e ai costi sostenuti e anche la modalità di fruizione.


Per quanto riguarda la cifra che verrà spesa nell' anno 2011 per questo progetto, possiamo dire che è pari a cento milioni di euro; e il tutto verrà comunicato alle imprese al momento di emanazione. Ricordiamo inoltre che il credito di imposta sostenuto dovrà poi essere indicato nella propria dichiarazione dei  redditi.


Il quale però non deve essere utilizzato per la formazione del reddito, ne in base imponibile. Quindi il credito di imposta ha la possibilità di essere utilizzato solo per la compensazione.


Per maggiori informazioni è possibile consultare la pagine correlate relative alle imprese e alle aziende; come ad esempio i prestiti, i mutui, le assicurazioni e altri prodotti ad essi disponibili.

Commenti

Post popolari in questo blog

In caso di acquisto auto o moto con finanziamento è possibile vendere il veicolo e continuare a pagare il prestito auto in corso?

Ufficio Agenzia entrate Cinisello Balsamo e Milano