Fondo nuovi nati

Fondo nuovi nati


Se la vostra compagna è in dolce attesa e presto a casa arriverà un nuovo figlio, è importante pianificare nel dettaglio spese e progetti per il nuovo componente. Arredamento, vestiario, alimentazione, accessori: molto spesso l’ arrivo di un neonato significa anche sacrifici sul fronte economico, in particolar modo per le giovani coppie sulle quali pesa, magari, già un mutuo per la casa o un prestito per l’auto.

Per gestire con maggiore serenità le spese dei primi mesi ed affrontare con più tranquillità un nuovo arrivo in famiglia, sono disponibili diverse soluzioni di finanziamento e prestiti agevolati per nuovi nati. Grazie al Fondo nuovi nati, i nuclei familiari in attesa di un neonato possono richiedere importi fino a 5 mila euro e godere di condizioni di rimborso estremamente convenienti. I prestiti concessi tramite Fondo nuovi Nati prevedono piani di ammortamento per una durata massima di 5 anni, condizioni flessibili e livelli di spread agevolati: ogni prestito è garantito fino ad un massimo del 75% dal Dipartimento delle politiche familiari.

[ADSENSE]

L’ iniziativa legata al Fondo Nuovi Nati vede la partecipazione attiva anche di ABI, l’ Associazione Bancari Italiana, che sostiene questo importante progetto in favore delle famiglie: la richiesta di un prestito tramite il Fondo avviene dietro la presentazione di un’ apposita domanda da consegnare presso gli sportelli delle banche che aderiscono all’iniziativa. L’ elenco aggiornato degli istituti è disponibile al sito web ufficiale dell’ ABI abi.it o all’ indirizzo fondonuovinati.it.

Alla domanda di finanziamento va allegata inoltre una autodichiarazione nella quale il richiedente dichiara l' esercizio della potestà genitoriale sul minore e la richiesta di un solo prestito per minore, contiene i dati relativi ad eventuali soggetti per la potestà condivisa, generalità, dati anagrafici e una certificazione relativa al reddito.

Anche per i prestiti nuovi nati, la banca valuta la fattibilità dell’ operazione, analizza l’ affidabilità creditizia del richiedente ed esprime un parere sull’ erogazione. Anche nel caso di prestiti tramite Fondo nuovi nati è prevista l’estinzione anticipata, sia parziale che totale.

Commenti

Post popolari in questo blog

In caso di acquisto auto o moto con finanziamento è possibile vendere il veicolo e continuare a pagare il prestito auto in corso?

Ufficio Agenzia entrate Cinisello Balsamo e Milano