Conto deposito, nuovo metodo di investimento sicuro per i propri risparmi

CONTO DEPOSITO


Con l' avvento di internet negli ultimi anni stanno cambiando diverse cose, anche il metodo di far fruttare i propri risparmi, infatti, oggi sono molto in voga i conti deposito, gestibili direttamente on line (servizio fantastico e conveniente).



Chi è in possesso di risparmi commetterebbe un "delitto" se li lasciasse vegetare in un conto corrente, poichè non fruttano nulla, invece, a costo zero si possono trasferire in un conto deposito che garantisce 1% di interessi lordi (alcuni anche 1,25%).


Starete dicendo sicuramente che il tasso di interesse applicato è pochissimo, può essere, ma per chi vuole un tasso più alto c'è la possibilità di scegliere il conto deposito vincolando il denaro da 3 a 24 mesi, ottenendo anche un tasso di interesse lordo del 4%.


Preciso che, anche se sceglieste di vincolare il denaro, quest' ultimo è sempre disponibile si perderebbe il diritto solo al tasso di interesse e sarebbe applicato quello base.


Tornando ai costi, per la tenuta di un conto deposito non si paga nulla, tutto gratis, anche l' imposta di bollo allo Stato sarà a carico dell' istituto di credito, buono che ne dite?


Se volete maggiori informazioni: conto deposito

Commenti

Post popolari in questo blog

In caso di acquisto auto o moto con finanziamento è possibile vendere il veicolo e continuare a pagare il prestito auto in corso?

Ufficio Agenzia entrate Cinisello Balsamo e Milano