Acquisto prima casa 2011 agevolazioni mutui e tassi applicati

TASSI MUTUI E AGEVOLAZIONI MUTUI


Le previsioni sui tassi dei mutui 2011 indicano che adesso conviene il tasso di interesse variabile, ma sicuramente nei prossimi anni l' Euribor salirà fino a rendere più sicuro, affidabile e vantaggioso nuovamente il tasso di interesse fisso.

Per questo motivo in molti ogni giorno ci fanno questa domanda :

Ma conviene il tasso fisso o il tasso variabile per i mutui casa 2011?


E per le agevolazioni come ci si deve comportare?


Hanno tutti diritto a richiedere i nuovi bonus mutui casa 2011/2012 o ci sono delle caratteristiche da rispettare?



NOVITA' MUTUI 2011 :


Praticamente le novità in arrivo per i tassi di interesse e per chi decide di acquistare casa sono davvero interessanti, visto che adesso come adesso comprare una casa non è per niente facile e di conseguenza pagare un mutuo è ancora più difficile. Le agevolazioni 2011 prevedono quindi un imposta di registro pari al 3% per i privati che acquistano casa; il tutto viene quindi indicato per il valore catastale, con imposte pari a 336 euro.

Per quanto riguarda le imprese l' iva sarà pari al 4% per quanto riguarda il costo dovuto all' acquisto, con imposte catastali di circa 500 euro; il tutto per chi decide di acquistare una nuova abitazione.

[ADSENSE]

COME USUFRUIRE DI QUESTI BONUS ?


Per utilizzare e richiedere le agevolazioni "attive" per il 2011, bisogna prima di tutto acquistare una prima casa, dopodichè il richiedente o acquirente deve obbligatoriamente richiedere la residenza entro e non oltre 18 mesi presso il comune in cui si trova la casa acquistata.

CHI NON PUO' USUFRUIRE ?



  • L' acquirente non può essere l' esclusivo titolare dei diritti sulla proprietà di un altra casa presente nello stesso comune;

  • L' acquirente non può avere un abitazione di lusso nel comune dove ha richiesto la sua prima casa;

  • Le agevolazioni non sono applicate alle case di lusso;


Nella seguente "guida news" che potete trovare tra le pagine qui sotto correlate abbiamo deciso di indicare tutti i nuovi aggiornamenti sulle agevolazioni 2011, tutte le caratteristiche dei tassi mutui e anche le previsioni 2011 e 2012 che ci aspetteranno in questi anni :

Commenti

Post popolari in questo blog

In caso di acquisto auto o moto con finanziamento è possibile vendere il veicolo e continuare a pagare il prestito auto in corso?

Ufficio Agenzia entrate Cinisello Balsamo e Milano