Tassi mutui e costo del denato per eurirs, euribor e bce

TASSI MUTUI


Come previsto, la BCE ha alzato i tassi di interesse: ora il costo del denaro è all' 1,25% contro il precedente 1%; questo causerà un aumento della rata mutui a tasso variabile, per un totale annuo tra i 132€ ed i 200€ circa.

Ricordiamo per correttezza ai nostri utenti, le differenze che ci sono tra il tasso euribor, il tasso euriris e il tasso BCE (protagonista dell' ultimo aumento dei tassi)

[ADSENSE]

EURIRS :


Tasso di riferimento utilizzato per i mutui ipotecari a tasso fisso come dato di indicizzazione. Viene definito ogni giorno dalla federazione Europea; con il quale poi le banche realizzano l’ IRS o meglio definito come: Interest Rate Swap per le quotazioni.

EURIBOR :


Tasso di riferimento utilizzato per i mutui ipotecari a tasso variabile come dato di indicizzazione. Come per il fisso anche il seguente tasso viene presentato ogni giorno dalla federazione Europea con una determinata media che si adatta alle banche europee; le quali cedono  poi in prestito i propri depositi.

TASSO BCE :


Tasso di riferimento utilizzato per i mutui ipotecari a tasso variabile come dato di indicizzazione della banca centrale europea (Bce). il seguente tasso sta ad indicare i dati con il quale la banca Centrale Europea offre i prestiti alle varie banche che operano sul territorio.

Per accedere anche agli altri articoli e alle ultime notizie di economia riguardanti l' aumento dei tassi, basta collegarsi da qui sotto alle pagine correlate del sito di, tassi mutui e tassi bce:

Commenti

Post popolari in questo blog

In caso di acquisto auto o moto con finanziamento è possibile vendere il veicolo e continuare a pagare il prestito auto in corso?

Ufficio Agenzia entrate Cinisello Balsamo e Milano