Tassi mutui casa 2011 Italia

TASSI MUTUI

Le principali banche che operano in Italia, sono state accusate questa mattina dall' associazione dei consumatori.


Il tutto fa riferimento a come stato applicato lo spread sui nuovi mutui casa, il quale ha fato si che l' aggravio sulle famiglie sia ancora più pesante grazie all' aumento dei tassi di interesse applicato dalla BCE (l' accusa è per l' elevato aumento % imposto).


Per quanto riguarda lo spread bancario, ricordiamo che l’ interesse è il compenso che va pagato per il prestito capitale, in base alla percentuale di riferimento, che viene indicata durante l’ anno. Quindi per determinare il tasso di interesse sui mutui casa, le banche applicano il tasso di riferimento, che si contraddistingue per il tipo di prodotto scelto.


Infatti esistono il tasso euribor, eurirs e Bce; e proprio a questi vengono sommate le varie percentuali di guadagno della banca, chiamate anche spread. Di solito le percentuali dello spread mutui variano da un minimo dell’ 1% fino ad un massimo del 3%.


Per avere maggiori informazioni, in seguito abbiamo deciso di elencare altri post riguardanti l’ aumento dei tassi di interesse e alcune guide sullo spread e sui tassi mutui, che potete trovare qui sotto, tra le pagine correlate :

Commenti

Post popolari in questo blog

In caso di acquisto auto o moto con finanziamento è possibile vendere il veicolo e continuare a pagare il prestito auto in corso?

Ufficio Agenzia entrate Cinisello Balsamo e Milano