Mutuo ristrutturazione? preparati a compilare 1000 documenti

MUTUO RISTRUTTURAZIONE


Per chi è in cerca di un mutuo ristrutturazione, deve sapere che l’ esecuzione comparta davvero un notevole numero di documenti da compilare prima della definitiva approvazione dei lavori per l’ approvazione finale da effettuare; inoltre ai documenti offerti dalla banca si aggiungono anche i documenti che solitamente vengono concessi quando si richiede un normale mutuo casa.

[ADSENSE2]

Bisogna considerare che oltre i documenti richiesti per l’ esecuzione dei lavori di manutenzione ordinario, o meglio indicati come preventivo spesa, saranno anche necessarie le operazioni di progettazione edilizia e la dichiarazione di inizio attività, detta DIA, nel caso in cui ci fossero altri lavori di manutenzione straordinaria.

Mentre nel caso ci fossero ristrutturazioni che comportano grandi opere, bisognerà anche richiedere la concessione edilizia con tanto di ricevuta di versamento presso il comune del territorio; la quale sta ad indicar il contributo dovuto.

L’ erogazione di un mutuo ristrutturazione solitamente avviene mediante un unica soluzione, oppure durante lo svolgimento dei lavori (mutuo sal) come appunto avviene quanto si richiede un mutuo per costruzione.

Inoltre grazie al mutuo ristrutturazione adesso è possibile per via delle leggi richiedere le varie agevolazioni da applicare ad esso in modo da risparmiare e avare anche ulteriori vantaggi.

Per accedere alla sezione mutui ristrutturazione, basta consultare le pagine qui sotto correlate e di conseguenza collegarsi ai termini di ristrutturazione:

Commenti

Post popolari in questo blog

In caso di acquisto auto o moto con finanziamento è possibile vendere il veicolo e continuare a pagare il prestito auto in corso?

Ufficio Agenzia entrate Cinisello Balsamo e Milano