Mutuo casa e regole per bloccare le rate

MUTUO CASA



In questa pagina, che poi andremo a collegare alle altre che fanno sempre riferimento al blocco mutui, la sospensione delle rate del mutuo da pagare; spiegheremo in parole semplici quali sono le regole che servono per bloccare le rate del proprio mutuo casa.

Per utilizzare il fondo solidarietà bisogna prima di tutto essere sottoscritti con un mutuo prima casa, visto che le agevolazioni sono concesse a chi vuole comprare la sua prima casa e non ha molte possibilità di pagamento.

Quindi presso le spiegazioni della gazzetta ufficiale che fa riferimento al numero 192; il provvedimento a offerto un fondo di ben 20 milioni di euro (come ad esempio anche per i precedenti anni: il quale però era di soli 10 milioni di euro) istituito dalla finanziaria.

Quindi per chi volesse accedere al fondo blocco mutui, dovrà principalmente avere un Isee non superiore ai 30mila euro e un mutuo non superiore ai 250mila euro.

Per maggiori informazioni, accedere al sito ufficiale del ministero dell' Economia, dove sarà offerta ad ogni famiglia che lo visita una modulistica aggiornata e dettagli su come procedere.

Commenti

Post popolari in questo blog

In caso di acquisto auto o moto con finanziamento è possibile vendere il veicolo e continuare a pagare il prestito auto in corso?

Ufficio Agenzia entrate Cinisello Balsamo e Milano