Dichiarazione redditi spiegazioni e novità

DICHIARAZIONE DEI REDDITI


Anno 2011 e dichiarazione dei redditi? E già, anche quest' anno la detrazione fiscale ha inizio!

Il modello 730 rivolto a tutte le persone fisiche permette di effettuare la dichiarazione dei redditi, prelevando il modello da scaricare direttamente dal sito dell' agenzia delle entrate (diviso in 4 parti).

SPIEGAZIONE DELLE PARTI :



  • La prima parte permette di scrivere i dati da dichiarare;

  • La seconda parte permette di scrivere i dati da destinare alla scelta dell' otto per mille cinque per mille;

  • La terza parte e quarta parte permettono di scrivere i dati riguardanti la  ricevuta sul sostituto d’imposta, che avviene mediante datore di lavoro o ente per pensionati;

  • Oppure tramite commercialista o CAF.


[ADSENSE2]

NOVITA' DICHIARAZIONE DEI REDDITI :


Tra le tante novità è opportune indicare le leggi che consentono il recupero appunto delle spese avvenute durante l' anno e degli oneri. Quindi le novità riguardano, oltre a quelle riconfermate dall' anno scorso l' introduzione del credito d’imposta per la conciliazione relativa alle varie controversie commerciali e civili.

Il credito ha una cifra paria 500 euro per chi ha portato a buon fine le controversie (quindi risolte); mentre per chi non ha avuto successo le cifre scenderanno a 250 euro (praticamente la metà).

L' importo dovrà essere scritto nella parte riguardante il G8 nella prima colonna del riquadro; inoltre l' importo di credito verrà confermato e comunicato dal Ministero della Giustizia al richiedente entro il giorno 30 maggio 2011.

Per maggiori informazioni basta accedere da qui sotto alle varie pagine correlate che fanno riferimento all' IRPEF, alla dichiarazione dei redditi e al modello 730 :

Commenti

Post popolari in questo blog

In caso di acquisto auto o moto con finanziamento è possibile vendere il veicolo e continuare a pagare il prestito auto in corso?

Ufficio Agenzia entrate Cinisello Balsamo e Milano