Costo assicurazione auto aumenti per i single

ASSICURAZIONE AUTO


Studi recenti confermano che le persone single pagano di più la propria assicurazione auto rispetto al resto delle famiglie. Infatti secondo le compagnie di assicurazione, lo stato civile di un automobilista single svolge un ruolo importante sul tasso di incidenti che si ha al volante. Per questo motivo alcune compagnie hanno deciso di penalizzare con prezzi di assicurazione maggiore chi non ha un partner.

La pena maggiore avviene per chi ha un età compresa tra i 26 e i 40 anni; inoltre, sempre secondo alcuni studi , la pena che si ha non è visibile o meglio trasparente. Visto che non viene indicato nulla su questo argomento durante la richiesta di una nuova assicurazione auto.

Gli esperti hanno deciso di effettuare un confronto online tra polizze auto di stato in stato, scoprendo differenza di prezzo superiori anche ai 500 euro. In conclusione le compagnie di assicurazione hanno deciso di aumentare i prezzi a chi è single, perché è stato analizzato che il 50% delle persone: (Vedove; scapoli; divorziati;) hanno un maggior numero di incidenti durante l’ anno rispetto alle famiglie.

Commenti

Post popolari in questo blog

In caso di acquisto auto o moto con finanziamento è possibile vendere il veicolo e continuare a pagare il prestito auto in corso?

Ufficio Agenzia entrate Cinisello Balsamo e Milano