Aumento mutui e tassi variabili con problemi sulla rata

TASSI MUTUI


Leggera salita per i valori dei mutui a tasso variabile, ma si parla di pochissimi punti percentuali e di pochissimi euro sulla rata; mentre per i mutui a tasso fisso tutto rimane fermo.

Quindi la domanda di molti, rimane sempre la stessa; cosa fare? e quale tasso di interesse scegliere per andare sul sicuro?

La risposta a questa domanda non è mai semplice visto che il mutuo e il tasso in allegato che si sceglie varia di persona in persona; ma sopratutto varia in base alle esigenze di cui se ne vuole fare uso. [ADSENSE]

Infatti per chi vuole un mutuo con rata che variano in base agli andamenti di mercato e di conseguenza scegliere tra rate besse o più altre ogni mese, deve attivare un tasso variabile.

Mentre per chi vuole rate sempre fisse senza la minima traccia di problemi deva base le proprie forze sul tasso fisso e di coseguenza andare sul mutuo sicuro.

Ciò che dicono gli esperti quando si è di fronte ad una crisi di mercato è: "scegliete il tasso variabile" questo viene detto per via dei tassi instabili che potrebbero agevolare l' utente a pagare cifre più basse; allora ciò che vi consigliamo noi è attivate un mutuo a tasso variabile con cap! in questo modo avrete si delle rate che variano, ma allo stesso tempo anche una protezione in più grazie al tetto massimo previsto dal CAP.

Per avere maggiori informazioni su questi tipi di mutuo e sulle variazioni tassi e previzioni tassi, basta accedere da qui sotto alle pagine correlate del sito e collegarsi a ciò che più vi interessa :

Commenti

Post popolari in questo blog

In caso di acquisto auto o moto con finanziamento è possibile vendere il veicolo e continuare a pagare il prestito auto in corso?

Ufficio Agenzia entrate Cinisello Balsamo e Milano