Prestiti personali senza busta paga analisi delle banche

Prestiti personali senza busta paga


La crisi economica in italia attualmente, divora tutto ciò che trova e per questo molti cittadini fanno fatica ad arrivare a fine mese, sommersi da spese "molte delle volte inutili" e problemi. Questi nuovi finanziamenti vanno ad aiutare proprio queste famiglie in difficoltà economiche. concedendo prestiti anche a chi non ha una busta paga fissa e quindi a coloro che non garantiscono di restituzione della somma di denaro prestata.


In molti sono gli istituti finanziari e le banche che in questi anni hanno deciso di concedere dei prestiti senza busta paga; sicuramente tutto questo e stato effettuato perché con l'aumentare della crisi, sono aumentati anche i clienti senza lavoro e di conseguenza senza busta paga.



ANALISI DELLE BANCHE:


Secondo un'analisi recente infatti, quasi il 50% dei clienti e dovuto correre ai ripari chiedendo: 1) In banca dei prestiti, senza però poter garantire o dimostrare il proprio stipendio mensile (inizialmente le banche non accettavano la richiesta da parte dei loro richiedenti, in quanto non possedevano i necessari requisiti per ottenere il prestito).


2) In banca un prestito offrendo, come sicurezza il garante (opzione importante per la richiesta di un finanziamento senza busta) mediante fideiussione. questo permette al cliente di ricevere la somma di denaro senza troppi problemi, garantendo alla banca o finanziaria il ritorno dei soldi. Il garante (che può essere un amico o un parente) è una figura importante che ha permesso in questi anni, a molte persone di pagare i propri debiti. infatti principalmente la figura del garante prende il sopravvento nel caso ci fosse il mancato pagamento da parte del richiedente e cosi facendo la banca potrà ugualmente ricevere i soldi prestati.


3) In banca offerte del momento con tassi di interesse bassi (molte delle volte sconvenienti, per via del Tan e del Taeg che non sono dei migliori).

Commenti

Post popolari in questo blog

In caso di acquisto auto o moto con finanziamento è possibile vendere il veicolo e continuare a pagare il prestito auto in corso?

Ufficio Agenzia entrate Cinisello Balsamo e Milano

Come annullare carta aura di findomestic (guida per bloccare carta di credito)