Mutuo Carige Flex, come richiederlo?

Mutuo Carige Flex. un progetto a tasso misto con tante novità e vantaggi!


La Banca Carige propone un nuovo Mutuo Carige Flex, con tasso di interesse misto, diviso in:




  • Tasso variabile (da utilizzare per i primi 3 anni di età del mutuo)

  • Tasso fisso (da utilizzare fini alla data di scadenza del contratto)




VANTAGGI DI UN MUTUO A TASSO MISTO?


I vantaggi che porta un prodotto di questo genere, sono sicuramente quelli di, sfruttare al massimo le percentuali dei tasso di interesse di mercato per i primi anni utilizzando il tasso variabile (infatti in questo modo è possibile analizzare gli indici di mercato e capire quali sono quelli più convenienti, che fanno riferimento all’ Euribor e all’ Eurirs) e poi quella di avere un tasso fisso, quindi con rate costanti, per tutta la durata del rimborso de mutuo. Un altro aspetto importante per il cliente è quello di sapere fin da subito, quanto sarà il costo del suo finanziamento, già prima della firma sul contratto.



DURATA DEL MUTUO CARIGE:


Il rimborso delle rate, avviene mensilmente e automaticamente tramite il proprio conto corrente bancario; è la sua durata varia da un minimo di 10, ad un massimo di 25 anni, sia per il mutuo a tasso fisso e sia per quello variabile. Per chi volesse rimborsare il mutuo in 15 o 20 anni è possibile in quanto, vi sono gli anni intermezzi tra la durata minima e quella massima consentita.



ALTRI DETTAGLI IMPORTANTI  E SPESE:


Con Mutuo Carige Flex è possibile erogare una percentuale massima dell’ 80% sul valore della casa ipotecata; Inoltre come ho già detto, si utilizzerà per i primi 3 anni il tasso variabile, gestito tramite Euribor 3 mesi, con in più, le varie spese di spread (guadagno della banca) e poi per i successivi anni, fino alla fine del finanziamento si utilizzerà come tasso, quello fisso, più le spese di spread.


Per quanto riguarda le spese di perizia, queste sono al carico del richiedente del mutuo; le spese di istruttoria: cinque per mille, con un minimo di 250 euro e per le spese di avviso della rata, bisognerà pagare una commissione di 1, 03 euro.


Per avere maggiori informazioni, ecco il link del sito ufficiale Banca Carige: Mutuo Carige Flex misto

Commenti

Post popolari in questo blog

In caso di acquisto auto o moto con finanziamento è possibile vendere il veicolo e continuare a pagare il prestito auto in corso?

Ufficio Agenzia entrate Cinisello Balsamo e Milano

Come annullare carta aura di findomestic (guida per bloccare carta di credito)