Mutuo Bnl conviene? è il tasso d'interesse è buono?

Il mutuo BNL 2in1 è un mutuo con un tasso di interesse misto; ed è possibile utilizzarlo per acquistare casa, costruire un abitazione, oppure per ristrutturare il proprio immobile.



COME FUNZIONA IL TASSO MISTO DEL GRUPPO BNL?


Praticamente per i primi 2 anni è stato deciso di gestire il mutuo, utilizzando un tasso di interesse variabile; In poche parole gli incidi Europei 2010 /2011 dei tassi, sono calati molto, registrando una percentuale minima storica; quindi, per far si che il cliente risparmi sull'importo da pagare per le proprie rate mensili è stato deciso, che per i primi due anni come tasso si utilizzerà quello variabile. mentre poi per i successivi anni, fino alla scadenza del rimborso del mutuo, si utilizzerà il tasso fisso garantendo al richiedente la sicurezza di un finanziamento con rate costanti e privo di pericoli. Inoltre il capitale da pagare sarà molto meno elevato, visto che una parte ne è già stata restituita.



LA POLIZZA E’ OBBLIGATORIA PER IL MUTUO?


Si. Nel senso, dipende da quale si intende come polizza. Per quanto riguarda la polizza di assicurazione legata al rimborso del mutuo, nel caso di problemi come ad esempio: la vita, la mancanza di lavoro, l’invalidità del richiedente, questa NON è obbligatoria; mentre per quanto riguarda l’ assicurazione legata all'immobile (contro lo scoppio e l’ incendio), questa si che è obbligatoria.



QUANTO DURATA LA MINIMA E MASSIMA DEL MUTUO?


La durata minima per questo mutuo, si divide in 2 gruppi: Nel primo gruppo, che prevede la ristrutturazione e la costruzione della casa, la durata va da un minimo di 10 anni, ad un massimo di 30 anni; mentre il secondo gruppo, che prevede l’ acquisto della prima o  della seconda casa, la durata va da un minimo di 10 ad un massimo di 40 anni.



CARATTERISTICHE DEL MUTUO 2in1 BNL:



  • Il pagamento delle rate avviene mensilmente;

  • Il mutuo è utilizzabile per la costruzione della casa, la ristrutturazione di un immobile e anche per l’acquisto di una nuova abitazione;

  • L’ importo richiedibile va da un minimo di 80 mila euro, ad un massimo complessivo di 2.500.000 di euro;

  • Le spese di perizia sono principalmente tra i 200 e gli 800 euro, che variano in base all'importo che è stato erogato;

  • Le spese di istruttoria hanno una percentuale dell’ 0,85%, sempre,  in base all'importo erogato;

  • Per i primi 2 anni, si avrà un tasso variabile EURIBOR 1 mese; poi le rate per tutto il resto del mutuo si pagheranno, tramite il tasso fisso.

  • Il tasso fisso verrà già deciso al momento della firma del contratto, cosi da sapere, dopo i 2 anni, quanto si pagherà ancora in totale di mutuo, visto che il tasso fisso lo permette.


Se volete maggiori informazioni, su altri tipi di mutui BNL, potete consultare i seguenti link :




  • Mutuo tasso fisso 3,99%

  • Mutuo affitto bnl

  • Mutuo futuro sereno

Commenti

Post popolari in questo blog

In caso di acquisto auto o moto con finanziamento è possibile vendere il veicolo e continuare a pagare il prestito auto in corso?

Ufficio Agenzia entrate Cinisello Balsamo e Milano

Come annullare carta aura di findomestic (guida per bloccare carta di credito)