Agevolazioni fiscali, DL casa, cedolare secca e sconto affitti: decreti e info da sapere

Nuovo decreto sulle Agevolazioni fiscali, il DL casa, la cedolare secca e gli sconti sugli affitti!


Adesso sarà possibile ricevere maggiori risorse per quanto riguarda il fondo nazionale; risorse che serviranno a garantire un accesso e un sostegno ad immobili in locazione; agevolazioni fiscali per chi acquista mobili, per chi ha un reddito basso con l'obbligo di pagare l'affitto della casa e riduzione al 10% della cedolare secca per i proprietari di case ed appartamenti che hanno dei canoni concordati.




[caption id="attachment_18286" align="alignleft" width="336"] Nuovo decreto legge sulle agevolazioni,immobili,tasse e affitti... tante informazioni da sapere su ciò che sta succedendo attualmente in Italia...le cose andranno come previsto?[/caption]

Tutto questo andrà ad inserirsi nelle nuovo decreto legge concordato dalla Camera, per quanto riguarda il DL Casa; misure che serviranno per sistemare il mercato delle costruzioni, l'emergenza abitativa e le misure per il nuovo Expo 2015; il tutto seguito da un finanziamento di 25 milioni a favore del comuni di Milano.



DECRETO E I PRINCIPALI FATTORI:



  • Sconto degli affitti: Per chi è in affitto a canone agevolato, sarà prevista anche una detrazione Irpef. Infatti dal 2014 al 2016 verrà offerto uno sconto di ben 900 euro, per chi ha un reddito non superiore a 15.000 euro; mentre ci sarà uno sconto di 450 euro per chi resterà tra i 15.000 e i 30.000 euro.

  • Fondo degli affitti: aumentano di 300 milioni di euro gli stanziamenti per il fondo nazionale per gli immobili in locazione; l'incremento sarà di quasi 129 milioni di euro tra il 2014 e il 2015 e di circa 200 milioni di euro per i cinque anni a seguire.

  • Cedolare secca: l'aliquota del 10%, ridotta dal 15% precedentemente impostata, sarà applicata per gli anni a venire, dal 2014 al 2017 per la cedolare secca sugli affitti, per i contratti a canone concordato per abitazioni che si trovano nei comini italiani, nei capoluoghi, in comuni colpiti da calamità naturali e che si trovano in alta tensione abitativa. Non saranno applicate imposte e spese di bollo e verranno offerti maggiori fondi a tutti gli inquilini morosi che non riescono a sostenere le spese di affitto della casa o che hanno perso recentemente il lavoro. L'aliquota ridotta potrà essere richiesta anche da enti prive di scopro di lucro.

  • Detrazioni Irpef: Le spese di ristrutturazione edilizia, non potranno più essere utilizzate per pagare o avere lo sconto fiscale sull'acquisto di mobili per la casa.

  • Riscatto casa: Sarà possibile aggiungere nei nuovi contratti di affitto, per gli alloggi sociali, una clausola che prevede il riscatto dell'unità dell'immobile.

  • Edilizia Residenziale: Verrà presto attivato un nuovo servizio di edilizia residenziale, che aiuterà i dipendenti dello Stato a fermare la lotta della criminalità organizzata.

  • Abusivi nelle case: Nuova norma che fermerà gli abusivi che prenderanno possesso di abitazioni di altre persone. infatti non sarà possibile richiedere l'allacciamento di luce, gas e acqua con troppa facilità.

  • Patrimonio Pubblico: Riguarda le case popolari, saranno concesse ed effettuate nuove leggi, che permetteranno di accelerare il processo di richiesta contributi dell'acquisto. immobili di proprietà del comune e di enti pubblici locali.

  • Imu: Se si risiede all'estero e si è iscritti regolarmente presso l'anagrafe dei cittadini italiani residenti all'estero, detta anche "AIRE" i cittadini e pensionati in possesso di una casa anche in Italia, non dovranno più pagare le spese Imu in quanto non sarà applicato.

Commenti

Post popolari in questo blog

In caso di acquisto auto o moto con finanziamento è possibile vendere il veicolo e continuare a pagare il prestito auto in corso?

Ufficio Agenzia entrate Cinisello Balsamo e Milano

Come annullare carta aura di findomestic (guida per bloccare carta di credito)