Nuovo regolamento per i Mutui sulle assicurazioni vita e finanziamenti

Ecco qui il nuovo regolamento per quanto riguarda le polizze vita e mutui.


Questo regolamento prevede, che le banche non potranno più essere allo stesso tempo, sia intermediarie che beneficiarie; in quanto ci sarebbe un notevole conflitto di interessi.



Tutto questo è stato fermato dall’ Isvap, la quale ha deciso di intervenire a favore e a tutela dei cittadini; visto, che quando le banche approvano un contratto di mutuo e ci applicano su di esso un’ assicurazione vita o un’ assicurazione casa, richiedono provvigioni decisamente esagerate.


A causa delle continue lamentele da parte dei clienti, i quali erano vittime di questi problemi; l’Isvap ha deciso di intervenire, tramite il suo presidente “Giancarlo Giannini”, che ha deciso di vietare che il mutuo e l’assicurazione siano effettuare nella stessa banca.


Ecco le parole del presidente Giancarlo Giannini:




“In questi anni, il mercato è arrivato ad una cifra di circa di 2 miliardi di euro, dove le provvigioni da circa il 50% di media, che avevano, adesso sono ad un oltre 80%”



Inoltre Giancarlo Giannini, si è lamentato per le richieste che non sono state prese in considerazione, “dall’ABI e dall’ANIA” o più che altro, che non hanno dato i risultati sperati.


Un altro dettaglio molto importante per quanto riguarda il contratto di mutuo è dovuto alla restituzione del denaro all’intermediario (in questo caso la banca) per i premi non goduti. ad esempio durante un trasferimento di contratto.


Per saperne di più, potete consultare il seguente link: Assicurazione e mutuo

Commenti

Post popolari in questo blog

In caso di acquisto auto o moto con finanziamento è possibile vendere il veicolo e continuare a pagare il prestito auto in corso?

Ufficio Agenzia entrate Cinisello Balsamo e Milano

Come annullare carta aura di findomestic (guida per bloccare carta di credito)