Fondo solidarietà mutui 2013 piano per famiglie con difficoltà economiche

Nuovo piano famiglie 2013 fondo solidarietà presto in arrivo!


Poco fa, ha comunicato l’Abi, che il fondo solidarietà mutui, molto probabilmente verrà riattivato (in quanto attualmente sospeso da ben 5 mesi) nel 2013 con le nuove elezioni politiche e sarà finanziato dal Ministro dello sviluppo economico, insieme al Dipartimento del Tesoro. Questo fondo sarà attivo per tutte le famiglia che hanno acquistato la loro prima casa e permette ad essi di sospendere il pagamento delle rate per ben un anno e 6 mesi (non oltre i 18 mesi). Nel frattempo, tutti gli istituti e le banche in questione, potranno, da parte del fondo ministeriale, essere rimborsate; per quanto riguarda il rimborso, bisogna ricordare che verrà rimborsata solamente la quota relativa agli interessi della rata, mentre lo spread bancario no.


Come quota di interessi, si intende per i mutui a tasso fisso l’ irs e per quelli a tasso variabile l’ euribor o BCE.



FONDO SOLIDARIETA' MUTUI NEL DETTAGLIO:


Questo nuovo fondo solidarietà sarà disponibile come i precedenti fino ad esaurimento. il residuo di debito costerà più o meno 50 euro al mese (stabilito se ogni famiglia sfruttasse questo nuovo fondo per i mutui). Inoltre ricordo che le richieste di attivazione del fondo sono già moltissime; infatti tantissimi cittadini italiani non vedono l'ora di poter sospendere nuovamente le rate del mutuo, in modo da respirare un pochino dopo tutte queste continue e nuove tasse.


Per avere maggiori informazioni sulle novità del piano famiglie e istruzioni più dettagliate su come procedere alla richiesta; vi consigliamo di collegarvi al seguente sito mediante questo link: Fondo solidarietà mutui 2013

Commenti

Post popolari in questo blog

In caso di acquisto auto o moto con finanziamento è possibile vendere il veicolo e continuare a pagare il prestito auto in corso?

Ufficio Agenzia entrate Cinisello Balsamo e Milano

Come annullare carta aura di findomestic (guida per bloccare carta di credito)