Le partite iva non le vuole più nessuno!

Nel mese di aprile 2012 sono state aperte ben 46.000 nuove partite Iva, rispetto al mese precedente, relativo all'anno scorso, inferiore del 3%; Il tutto viene comunicato dal dipartimento delle finanze e dell'economia. Il quale indica anche che rispetto al mese di marzo il calo avvenuto supera addirittura il 25%. l'unico dato in aumento e quello che fa riferimento ai giovani under 35, infatti sono proprio loro che con il 51% alzano la media di apertura delle nuove partite iva (crescita avvenuta per via delle nuove agevolazioni sulla manovra finanziaria 2012).





Secondo le parole del Dipartimento delle Finanze: "sono sempre le persone fisiche a sostenere l'andamento generale, poiché il loro lieve aumento (inferiore al 2%) mitiga il sensibile decremento di aperture relativo alle forme societarie".



DOVE SONO STATE REGISTRATE LE APERTURE DI PARTITA IVA?



  • Secondo i dati offerti, il numero maggiore si è registrato a Nord con un 42%

  • In seconda posizione troviamo il Sud ed Isole che registra il 34%

  • In terza posizione ed ultima il centro con un leggero 22%



Facendo un confronto con l'anno scorso è possibile notare che al Centro è stato registrato un calo, mentre al Sud e Nord è stato registrato un aumento; il quale ha ristabilito il bilancio sul calo delle altre regioni. Da tenere in considerazione anche che la nuova apertura di partite Iva e principalmente nel campo maschile con un buon 65%, dove il 51% sono giovani under 35.


Voi cosa ne pensate di questo calo sulle partita Iva?

Commenti

Post popolari in questo blog

In caso di acquisto auto o moto con finanziamento è possibile vendere il veicolo e continuare a pagare il prestito auto in corso?

Ufficio Agenzia entrate Cinisello Balsamo e Milano

Come annullare carta aura di findomestic (guida per bloccare carta di credito)