Prestitiassicurazioni | Apertura in calo per i mercati in borsa: i continui ribassi si fanno sentire

Buona giornata da Prestitiassicurazioni



La settimana inizia con una discesa difficile da digerire dalle banche. L’Europa è in subbuglio per via del caos in Grecia, anche la situazione economica difficile della Spagna non può lasciare indifferenti, la borsa di Madrid, alla lunga une delle peggiori in apertura. Anche Milano non è da meno, con due punti di percentuale di discesa ai primi scambi.


Al susseguirsi della sconfitta del partito della cancelliera Merkel nel Reno-Westfalia in Germania, scende anche il valore dell’euro. Il titolo Vallourec, sul listino italiano, francese, spagnolo e tedesco, e positivo per adesso (lo steso titolo che aveva perso più di 20 punti in percentuale). Tutti gli altri titoli in questo momento sono negativi, evidentemente gli investitori non stanno apprezzando il piano di salvataggio del sistema bancario spagnolo, ma soprattutto un quadro politico sempre più confuso dopo la sonora sconfitta della cancelliera Merkel. Per questo, in balia di questi eventi politici, e non solo, evidentemente legati anche alla Grecia, si continua a vendere titoli azionari piuttosto che il contrario.

Commenti

Post popolari in questo blog

In caso di acquisto auto o moto con finanziamento è possibile vendere il veicolo e continuare a pagare il prestito auto in corso?

Ufficio Agenzia entrate Cinisello Balsamo e Milano

Come annullare carta aura di findomestic (guida per bloccare carta di credito)