Mediobanca fa perdere di valore i titoli greci a 129 milioni di euro

Milano borse e mercati aggiornati al 9 maggio 2012


Oggi da parte dalla Mediobanca è avvenuta una svalutazione dei titoli Greci di Stato pari a 129 milioni di euro, di cui tra questi 15 mln persi solo nel 3° trimestre.


A tutte queste rettifiche indicate dalla Mediobanca sul portafoglio di titoli, si aggiungono anche le svalutazioni dei titoli greci al valore di mercato dei titoli avuti, mediante un operazione di quantità di azioni, che ha visto i soci della società risultante dalla fusione, riconoscere alla nuova incorporata in cambio dei vecchi titoli ottenuti, il tutto mediante accordi internazionali.


Per quanto riguarda le rettifiche è stato possibile trovare informazioni a piazzetta Cuccia, dove vengono appunto spiegate le note sopra citate. praticamente le rettifiche accolgono a malincuore la riduzione di capitale della società sulla partecipazione della Rcs MediaGroup per i 55 milioni di euro; 113 milioni di euro sulla Telco; 62 milioni di euro sulle dovute svalutazioni di azioni per la vendita e 34 milioni di euro sulla Delmi.


I CORRISPONDENTI VALORI DELLE AZIONI:




  • Rcs MediaGroup  - corrispondente al valore d'uso di 1,23 euro per ogni azione;

  • Telco  - corrispondente al valore d'uso di 1,5 per ogni azione (Telecom Italia);

  • Delmi  - scambio tra Edison e quella in Edipower.


La notizia è stata offerta dal sito: MF-Dow Jones News Srl.

Commenti

Post popolari in questo blog

In caso di acquisto auto o moto con finanziamento è possibile vendere il veicolo e continuare a pagare il prestito auto in corso?

Ufficio Agenzia entrate Cinisello Balsamo e Milano

Come annullare carta aura di findomestic (guida per bloccare carta di credito)