Valute: dollaro e yen USD/JPY in salita dello 0,46%

Questa mattina, martedì 14 febbraio 2012 il dollaro Usa è salito come un fulmine andandosi a scontraere subio contro lo yen giapponese; tutto questo perchè la banca giapponese questa mattina ha voluto indicare che saranno adottate nuove misure per spingere e far risalire l' economia di tutto il paese.

I dati quindi stamattina hanno raggiunto dei livello davvero elevati sorpassando anche il picco registrato il 25 gennaio. gli scambi hanno raggiunto il 78,80 portando la coppia USD/JPY in salita dello 0,46% attestandosi poi a 77,93.

  • valore 26 gennaio = 77,28 supporto più basso trovato

  • valore 25 gennaio = 78,27 resistenza piu alta raggiunta


Sempre nella giornata di oggi, per via del declassamento della rating Moody’s, sul debito da parte di 6 paesi presenti in europa, come ad esempio:

  • il Portogallo;

  • la Spagna;

  • e l' Italia.


il biglietto verde ha ricevuto un' impennata; dichiarando che adesso come adesso la tripla AAA in possesso del regno unito e della Francia non sono più sicure. tutto questo perchè la crisi è riuscita a colpire anche il debito della zona euro.
Inoltre lo yen Giapponese è calato rispetto all' euro, portando la coppia EUR/JPY a + 0,23% arrivando a 102,53.

A fine mattinata il governatore della banca Giapponese ha riconfermato che l' economia del paese si sta muovendo per riprendersi, cercando anche di migliorare, ma ha anche detto che le prospettive di riuscita rimangono purtroppo incerte.

Commenti

Post popolari in questo blog

In caso di acquisto auto o moto con finanziamento è possibile vendere il veicolo e continuare a pagare il prestito auto in corso?

Ufficio Agenzia entrate Cinisello Balsamo e Milano

Come annullare carta aura di findomestic (guida per bloccare carta di credito)