Sospensione del mutuo 2012, blocca le rate per 18 mesi

Richiedere la domanda per la sospensione mutuo casa, nelle banche Italiane non è cosa facile al giorno d' oggi, meno male che nascono ugualmente delle iniziative che incentivano questo tipo di richiesta; Infatti chiunque voglia richiedere la sospensione del mutuo 2012, non devo fare altro che recarsi nella propria banca o istituto e presentare la domanda.

Grazie a questo progetto moltissime famiglie, hanno diritto al sospensione del mutuo fino ad un massimo di 18 mesi; quindi di conseguenza per ben un anno e 6 mesi, moltissime famiglie, potranno riprendere fiato e evitare di pagare le rate. Il tutto è avvenuto, per via della continua crisi economica, che ha portato moltissime persone ai licenziamenti e altri in cassa integrazione; per questo motivo, poi, è stato deciso di avviare la sospensione mutui.

COME FUNZIONA QUESTA INIZIATIVA ?

E’ un procedimento che verra’ gestito in questo modo:

  • Bisogna presentare le domande in banca;

  • Verra’ effettuata la richiesta alla Consap;

  • La Consap, consegnerà il nulla osta;

  • Una volta ricevuto si da il via alla sospensione;

  • Dopo di che il mutuatario, dovra’ aspettare l’ avviso;

  • Infine si riceverà la conferma dalla banca.


Quindi la gestione di tutte le domande verrà presa sotto custodia dalla Consap, che accetterà tutte le richieste, fino ad esaurimento fondi. Per accedere al sito del dipartimento del tesoro e richiedere la domanda, potete collegarvi a questo link ufficiale: sospensione mutuo

Commenti

Post popolari in questo blog

In caso di acquisto auto o moto con finanziamento è possibile vendere il veicolo e continuare a pagare il prestito auto in corso?

Ufficio Agenzia entrate Cinisello Balsamo e Milano

Come annullare carta aura di findomestic (guida per bloccare carta di credito)