Mutui: erogazioni in fallimento e grave stretta creditizia

In Italia le erogazioni dei mutui non fanno altro che prendere sempre di più una strada negativa; infatti solo nel 2011 è stato registrato una calo e una situazione grave per quanto riguarda la stretta creditizia italiana (provocata da autorità monetarie o da vertiginosi andamenti economici).

Infatti il calo più gravoso è stato registrato proprio nei primi nove mesi del 2011 che vanno da gennaio a settembre e da qual momento non abbiamo fatto altro che portarci dietro tutti i problemi ad essi collegati. Le erogazioni in questi mesi sono calate di quasi il 6% sull' acquisto delle case, in più anche dell' anno passato.

Le cause di questi problemi vanno assegnate principalmente ai settori di sostituzione mutui e delle surroghe. I quali hanno fatto registrare un crollo di quasi il 12% sul credito al consumo (sempre a confronto con il 2010).

Abbiamo deciso di evidenziare questi problemi, perché purtroppo la tregua non è finita, infatti i problemi legati al Credit crunch continueranno senza sosta anche per tutto il 2012 e per gli inizi del 2013. in seguito ci sarà da sopportare anche un aumento problematico del tenore di vita europeo. Secondo gli esperti e le previsioni bisognerà rimboccarsi le mani se si vogliono davvero sistemare le cose, sia per quanto riguarda il tenore di vita e i mutui.

Commenti

Post popolari in questo blog

In caso di acquisto auto o moto con finanziamento è possibile vendere il veicolo e continuare a pagare il prestito auto in corso?

Ufficio Agenzia entrate Cinisello Balsamo e Milano

Come annullare carta aura di findomestic (guida per bloccare carta di credito)