La Grecia si salva...ancora una volta

E la Grecia si salva ancora una volta! Questa volta siamo nel 2012 e grazie al nuovo elevato prestito offerto dall' Europa la Grecia riesce ancora una volta a cavarsela e a saldare tutti i suoi problemi. Tutto questo come ben sapere era già successo nel "non lontano" 2010, quando gli fu concesso un prestito di 110 miliardi di euro per salvarsi dalla crisi e dal debito pubblico; ora la storia si ripete aumentando ancora di più il prestito.

Analizziamo punto per punto tutto ciò che è successo in questo anno e a cosa è servito questo nuovo prestito per salvare la Grecia.

Il prestito concesso per questo 2012 è di ben 130 miliardi di euro, 20 miliardi in più rispetto la primo prestito erogato nel 2010. a dare inizio all' operazione è stato l' Eurogruppo il quale ha confermato che il seguente prestito veloce sarà cosi disposto:

  • 60 miliardi di euro serviranno per ristabilire il debito pubblico adesso presente;

  • 40 miliardi di euro andranno in mano al governo di Atene che si impegnerà a salvare il sistema bancario da un collasso che era ormai imminente;

  • 30 miliardi di euro invece saranno utilizzati per pagare i creditori greci privati, in modo da farli partecipare ai nuovi accordi di scambio sui bond greci.


Ora i cittadini e tutta l' unione Europea sperano in una risalita della Grecia sui mercati, sugli investimenti, sulla sistemazione del debito pubblico, sui fondi pensione, sui bilanci bancari e anche su quelli militari. praticamente su tutto, cercando di non vedere piu la Grecia in una situazione del genere.

La parola agli utenti, voi che cosa ne pensate?

Commenti

Post popolari in questo blog

In caso di acquisto auto o moto con finanziamento è possibile vendere il veicolo e continuare a pagare il prestito auto in corso?

Ufficio Agenzia entrate Cinisello Balsamo e Milano

Come annullare carta aura di findomestic (guida per bloccare carta di credito)