La caccia all' evasione fiscale è appena cominciata

Evasori fiscali tremate!

Sembra questo il principale messaggio che il governo Monti, insiediatosi dopo appena 100 giorni, vuole dare all' Italia intera.

Non solo Cortina D' Ampezzo ma anche Roma, Sanremo, Milano, Oristano e Viareggio; e via così fino ad arrivare all' ultima grande città vip che in questi giorni sta osservando un vero e proprio assalto da parte della Guardia di Finanza: Courmayeur.

Un messaggio chiaro e forte per tutti gli evasori fiscali che principalmente si nascondono tra imprenditori, commercianti e liberi professionisti rispetto ai lavoratori dipendenti.

Categorie di persone che risultavano politicamente favorevoli all' ex premier Silvio Berlusconi ed erano perciò meno “controllate” rispetto al pagamento dei contributi e del fisco.

Monti ha pensato bene di colpire le principali città italiane dove si sono svolte manifestazioni di grande interesse mediatico proprio per lanciare l' ennesimo messaggio contro gli evasori, anche se a breve finiranno le città più “interessanti” dal punto di vista fiscale e dovremo perciò istituire un nuovo governo che continui la compagna iniziata da Monti e che punisca duramente i recidivi.

Evasione fiscale :

Il vero problema dell' Italia è che il cittadino stesso non prende iniziativa, vuoi per amicizia nei confronti del commerciante, per pigrizia o per vergogna e il commerciante stesso non emette nei suoi confronti uno scontrino fiscale; ed è proprio questo il primo vero passo per costringere tutti (evasori compresi) a pagare equamente e ad assistere finalmente ad un abbassamento generale delle tasse da pagare.

Commenti

Post popolari in questo blog

In caso di acquisto auto o moto con finanziamento è possibile vendere il veicolo e continuare a pagare il prestito auto in corso?

Ufficio Agenzia entrate Cinisello Balsamo e Milano

Come annullare carta aura di findomestic (guida per bloccare carta di credito)