Carta conto la nuova frontiera del risparmio

Prestitempo, divisione del Gruppo Deutsche Bank, specializzata nel credito alle famiglie, di cui è leader storico in Italia, ha lanciato un nuovo prodotto di “light banking” sul mercato: si tratta della carta prepagata db carta conto, che ha funzioni molto simili a quelle di un conto corrente.

Come ha sottolineato Sebastiano Marulli, responsabile di Prestitempo, “oggi più che mai, è indispensabile affiancare nuovi prodotti al nuovo business tradizionale legato all' erogazione del credito”. Ed è proprio quello che Prestitempo sta tentando di fare negli ultimi mesi con la sua db contocarta. Si tratta di una carta prepagata, ricaricabile fino ad un massimo di 50 mila euro. Ma la peculiarità di questa carta conto risiede nel fatto che db contocarta Prestitempo è dotata di un  codice IBAN, che permette di svolgere gran parte delle operazioni che sono solitamente prerogativa dei conti correnti tradizionali.



Db contocarta sarà in promozione fino al 31 marzo nella modalità zero canone; questo si traduce in zero canone mensile, zero imposta di bollo e zero spese per le operazioni. Il fatto che db contocarta sia dotata di codice IBAN è ciò che la rende molto simile ad un conto corrente; grazie al codice IBAN è infatti possibile effettuare pagamenti e prelievi ma anche ricevere l’accredito di stipendio e pensione, effettuare bonifici o la  domiciliazione delle bollette.

Chi volesse tenersi costantemente informato su quelle che sono le novità e le offerte presenti sul mercato in fatto di conti correnti, carte di credito e ora anche carte conto, può trovare un valido aiuto nel servizio di confronto e di informazione offerto da SuperMoney, portale leader nella comparazione di prodotti finanziari.

Commenti

Post popolari in questo blog

In caso di acquisto auto o moto con finanziamento è possibile vendere il veicolo e continuare a pagare il prestito auto in corso?

Ufficio Agenzia entrate Cinisello Balsamo e Milano

Come annullare carta aura di findomestic (guida per bloccare carta di credito)