Aumento debito pubblico del 2,98% ma in calo a dicembre 2011

Aumento debito pubblico

Oggi a Roma – 15 febbraio 2012 – la banca d’ Italia a offerto un dato molto importante relativo al debito pubblico italiano. La notizia fa riferimento al mese di dicembre rispetto al mese di novembre. Infatti il debito pubblico nel mese di novembre risaliva a 1.904,8 miliardi di euro, mentre per il mese di dicembre i dati registrati sono di 1.897,946 miliardi di euro.

Le statistiche di bilancio del 2011 se confrontate con quelle del 2010 indicano purtroppo un innalzamento di circa il 3%. Aggiungendo poi il fabbisogno pari a 62,6 miliardi di euro per il 2011 in più rispetto al 2010 di ben 4,4 miliardi di euro e infine i quasi 10 miliardi di euro prestiti ai paesi europei con difficoltà economiche.

Ora non bisogna fare altro che aspettare il prossimo bollettino statistico della Banca d’ Italia, con l’ ingresso di Monti, in questo modo avremmo modo di capire se le cose sono cambiate o se sono rimaste tali.

Commenti

Post popolari in questo blog

In caso di acquisto auto o moto con finanziamento è possibile vendere il veicolo e continuare a pagare il prestito auto in corso?

Ufficio Agenzia entrate Cinisello Balsamo e Milano

Come annullare carta aura di findomestic (guida per bloccare carta di credito)