Assicurazioni auto aumenti 2012 di circa il 6%. Dibattiti e opinioni

ASSICURAZIONI AUTO AUMENTI

I prezzi delle polizze auto e moto non fanno altro che aumentare ogni giorno infatti i costi delle assicurazioni italiane sono sempre più alti e alla fine dell' anno chi ne subisce le conseguenze siamo sempre noi poveri consumatori automobilisti agli ordini di uno stato che pensa solo a se stesso!

L' Italia negli ultimi anni è stato considerata, per quanto riguarda le polizze e le varie assicurazioni in generale la più cara di tutta Europa, ma ci rendiamo conto? e adesso che notizie arrivano? che i prezzi stanno ulteriormente aumentando, robe da matti...

COSA BISOGNA SAPERE ...

Bisogna sapere anche che già da mese di giugno del 2012 ci sarà un aumento del massimale e proprio quest'ultimo arriverà a ben 6 milioni di euro con un ulteriore aumento sul premio assicurativo. Quindi che chi volesse seguire un consiglio utili, consigliamo di procedere in questo modo:
"Per chi dovesse attivare una nuova polizza moto o un' assicurazione auto è opportuno richiedere già un massimale di 6 milioni di euro, pagando direttamente e continuamente i 15 euro in più; in questo modo, una volta uscita la nuova legge nel 2012, chi avrà già un massimale elevato non dovrà pagare nulla in più e lo stato non potrà creare aumenti ulteriori."

LA LEGGE SULLE ASSICURAZIONI IN ARRIVO NEL 2012 :

Il 2012 si sta avvicinando e con esso anche i nuovi aumenti previsti per le assicurazioni auto e moto; tutto questo è stato offerto e previsto dalla Feder consumatori che analizzando i dati ci ha saputo dire che dal nuovo anno ogni automobilista dovrà pagare una quota di 500 euro in più rispetto agli anni scorsi sulla propria vettura.

Tutto questo è già stato visto nel 2011 con il decreto legge sulle tasse (quota da ben 80 miliardi di euro); adesso con l' arrivo del 2012 gli aumenti principali riguarderanno :

  • L' aumento sulla benzina, dato importante, visto che sta continuamente facendo salire il costo sulla benzina verde.

  • L' aumento relativo all' emergenza immigrati in continua espansione nel nostro paese.

  • L' aumento sul fondo unico spettacolo.

  • L' aumento di 10 euro su ogni kW per le auto di lusso o di grande cilindrata che superano i 225 (riguardante il bollo).

  • L' aumento del tasso Irap sulle polizze superiore al 5,90%, dato fondamentale, visto che porterà un aumento dei costi sulle assicurazioni per gli automobilisti (soprattutto per i giovani inesperti).


Come si può ben vedere il nuovo anno sarà una vera spina nel fianco per gli italiani, impegnati sempre di più a pagare senza mai ricevere qualche bella notizia.

Se siete d’ accordo volevo aprire un dibattito per capire che cosa ne pensate anche voi. per questo motivo vi chiedo di lasciare opinioni, impressioni e anche domande se volete qui sotto nei commenti; Più siamo a parlane e meglio è l' importanza e la parola del cittadino è una della cose più importanti che lo stato deve ascoltare e tenere in considerazione!!

Commenti

Post popolari in questo blog

In caso di acquisto auto o moto con finanziamento è possibile vendere il veicolo e continuare a pagare il prestito auto in corso?

Ufficio Agenzia entrate Cinisello Balsamo e Milano

Come annullare carta aura di findomestic (guida per bloccare carta di credito)