Tasso variabile, conveniente ? mutuo migliore ?

MUTUO MIGLIORE



Secondo le ultime analisi relativi ai mutui casa è stato riscontrato un dato molto importante per quanto riguarda i finanziamenti con tasso di interesse variabile; infatti proprio questi ultimi tassi hanno riscontrato negli ultimi anni un aumento progressivo di erogazione pari all' 80% delle richieste.

Tutto questo secondo gli esperti finanziari del mercato economico italiano è davvero un punto di forza,  in questo prevendono un leggero miglioramento garantito soprattutto dai ragazzi giovani e soprattutto dalle coppie giovani che decidono di comprare casa e allo stesso tempo incrementare la sicurezza dei mutui; dando appunto più valore ai mutui a tasso variabile.

Ricordiamo per correttezza che il tasso variabile segue gli andamenti di mercato quindi potrebbe risultare conveniente e migliore, quando sfavorevole e controproducente.; quindi bisogna sempre stare attenti alle proprie scelte e analizzare sempre molte proposte di mutuo, magari secondo dei preventivi gratuiti.

Infine vogliamo aggiungere una piccola clausola per chi volesse attivare un mutuo a tasso variabile; infatti è sempre consigliato optare per i mutui variabili, se:

  • >   Le condizioni sono favorevoli;

  • >   I tassi risultassero i migliori;

  • >   Se la banca concede un allungamento del mutuo;

  • >   Se la banca concede un allungamento della durata;

  • >   Se la banca concede la sospensione temporanea;

  • >   E' un tetto massimo consentito, detto anche CAP, per l' aumento dei tassi.


Logicamente il mutuo varia in base a determinate caratteristiche e opzioni, ma se si trova il mutuo migliore fina da subito, possiamo dire di essere già a metà dell' opera, no?

Commenti

Post popolari in questo blog

In caso di acquisto auto o moto con finanziamento è possibile vendere il veicolo e continuare a pagare il prestito auto in corso?

Ufficio Agenzia entrate Cinisello Balsamo e Milano

Come annullare carta aura di findomestic (guida per bloccare carta di credito)