Rinnovo Cessione Quinto, prestiti a dipendenti pubblici

Prestiti a dipendenti pubblici


Abbiamo parlato più volte di quanto la cessione del quinto sia una forma di prestito vantaggiosa e conveniente, sia per la tempistica di accettazione che per le modalità di pagamento, in particolare per i dipendenti pubblici. Ma esiste anche un ulteriore aspetto positivo in merito a questa tipologia di prestito: la possibilità di rinnovo del proprio finanziamento (documentazioni rinnovo cessione del quinto).



[ADSENSE2]

La cessione del quinto infatti è l’unica forma di finanziamento che consente di essere rinnovata prima di raggiungere la sua conclusione. L’unico requisito è avere pagato almeno il 40% delle rate del prestito, contro cessione del quinto, in corso. Dopodiché, è possibile rinegoziare il finanziamento per rinnovarlo.

Il rinnovo di una cessione del quinto implica, nel caso dei dipendenti pubblici, la richiesta di un nuovo finanziamento nel quale è possibile mantenere le rate di rimborso ma allungando la durata, per questo motivo è possibile ottenere somme superiori di denaro. Infatti, una parte della nuova cessione sarà utilizzata per saldare il prestito in corso mentre che la parte rimanente sarà a disposizione del richiedente che potrà farne l’uso che consideri conveniente. Il motivo è proprio l’appartenenza alla categoria dei prestiti non finalizzati della cessione del quinto.

Per avviare il rinnovo di una cessione del quinto, è necessario calcolare prima il residuo del prestito in corso da restituire per sapere l’importo da richiedere e la liquidità reale che avrà il dipendente pubblico con il rinnovo. Il rinnovo della cessione del quinto è uno strumento molto valido, a disposizione dei dipendenti, se si ha un prestito in corso e arrivano esigenze superiori di liquidita. In questo caso, lo staff di CessioneQuintoNetwork .it ci presenta un altro strumento da tenere in condierazione che è il prestito delega.

Commenti

Post popolari in questo blog

In caso di acquisto auto o moto con finanziamento è possibile vendere il veicolo e continuare a pagare il prestito auto in corso?

Ufficio Agenzia entrate Cinisello Balsamo e Milano

Come annullare carta aura di findomestic (guida per bloccare carta di credito)