Il modello 730 non è più gratis per i pensionati, Inps e dichiarazione dei redditi a pagamento!

INPS PENSIONATI


Purtroppo arriva una notizia dall' Inps che non sarà delle migliori per i pensionati; questo perché è stato deciso di mettere il modello 730 a pagamento! Già … quindi adesso i pensionati se vogliono richiedere la compilazione del 730 dovranno prima di tutto pagare, dopo di che effettuare da soli la compilazione, oppure rivolgersi al CAF. Il tutto è stato reso noto il giorno 28 gennaio del 2011, mediante la gazzetta ufficiale italiana, tramite il messaggio numero 1973; il quale conferma che da quest' anno i pensionati dovranno procedere da soli alla compilazione, o mediante il CAF e di conseguenza pagare il tutto di proprie tasche. Abbiamo voluto indicare ai nostri utenti questa notizia perché non tutti comprano la gazzetta; quindi qualcuno avrebbe anche potuto presentarsi all' Inps senza le dovute precauzioni e di conseguenza pagare un ulteriore sanzione aggiuntiva. [ADSENSE2]

COME MAI BISOGNA PAGARE IL 730?


Purtroppo questa notizia ha lasciato di stucco ben un milione di pensionati; ma l' Inps si è giustificata dicendo che da un po’ di tempo l' istituto di previdenza sociale ha subito un notevole aumento di lavoro , tutto per via di una scarsa collaborazione tra servizi (che i dipendenti devono risolvere).

ULTERIORI INFORMAZIONI :


Bisogna sapere, per chi non lo sa già che il costo di ogni modello 730 costa in media 12 euro per lo stato; questo vuol dire che se anche i pensionati si mettono a pagare il 730 inviando il tutto al CAF, ci sarà, appunto, un aumento di entrate per l' amministrazione fiscale senza eguali. Infatti calcolando che ci sono più di un milioni di pensionati pronti a pagare per obbligo questo vuol dire davvero ingrassare le tasche del CAF in maniera smisurata, per non pensare poi ai vari problemi che avranno i pensionati.

In pochissime parole?? Ente statale non adeguato e disservizio continuo per i cittadini che si impegnano a lavorare ogni giorno solo per aumentare i guadagni dello stato; per non parlare poi del compenso che ricevono i commercialisti e i vari consulenti di lavoro per ricevere i modelli 730. il che vuol dire ancora più denaro nelle loro tasche, magari per comprarsi una nuova auto o farsi un viaggio all' estero per relax, mentre noi siamo qui a mantenerli!

Parola ai cittadini e ai pensionati su questa nuova beffa...

Commenti

Post popolari in questo blog

In caso di acquisto auto o moto con finanziamento è possibile vendere il veicolo e continuare a pagare il prestito auto in corso?

Ufficio Agenzia entrate Cinisello Balsamo e Milano

Come annullare carta aura di findomestic (guida per bloccare carta di credito)