Aiuti fiscali e agevolazioni sui mutui 2011, 2012 e cosi via...

AGEVOLAZIONI MUTUI


L' acquisto della prima casa è uno degli impegni più grandi che una famiglia potrebbe prendersi nella sua vita; non per la difficoltà di gestione o la mancanza di volontà nel portare avanti i pagamenti, ma è proprio da un punto di vista economico e finanziario che la gente non riesci ad andare avanti…

Adesso il fisco ha deciso di aiutare le famiglie con delle agevolazioni anche se limitale; le quali consistono nel detrarre gli interessi pagati fino ad una spesa massima di 4mila euro. Tutto questo significa risparmiare quasi 800 euro! Fatto sta che questa nuova operazione è stata considerata una delle detrazioni più vantaggiose e sostanziose del 2011 (la quale slemberebbe andare avanti). [ADSENSE2]

Bisogna però ricordare che per usufruire di queste agevolazioni, di questi sconti; i quali servono per la detrazione, bisogna essere i diretti interessati. quindi in poche parole bisogna essere gli intestatari del mutuo che si sta pagando e della casa stessa.

Diciamo questo perché se un padre di famiglia dovesse pagare il mutuo del figlio, (intestare casa a minorenne) questa operazione non è possibile richiederla; quindi niente sconti, a meno che il figlio non decide di intestarsi una piccola parte di quota da pagare.

Bisogna anche prendere in considerazione le varie opzioni che vanno espresse al momento della stipula di contatto, relative alle quote degli interessati, comprese le varie spese; come ad esempio quelle del notaio, degli oneri, delle spese accessorie e l' atto del mutuo stesso, le spese bancarie, la perizia e i costi di istruzione.

Inoltre la casa deve espressamente essere indicata come abitazione principale (dove si vive). Ah… si ricorda a tutti gli utenti che hanno intenzione di effettuare una sostituzione del mutuo o una surroga mutuo che la possono effettuare con tutta tranquillità, visto che il fisco garantisce ugualmente i diritti di sconto e agevolazioni (logicamente solo per la quota versata del capitale residuo del prestito precedente).

Commenti

Post popolari in questo blog

In caso di acquisto auto o moto con finanziamento è possibile vendere il veicolo e continuare a pagare il prestito auto in corso?

Ufficio Agenzia entrate Cinisello Balsamo e Milano

Come annullare carta aura di findomestic (guida per bloccare carta di credito)