Prestito Vitalizio, offerte e risposte per la terza età

PRESTITI VITALIZI


I prestiti in Italia sono molto richiesti; questo perchè sopratutto nel nostro paese esistono, oggi più di 12 milioni di persone che hanno già superato i 65 anni e possiamo dire che si tratta del 20% della popolazione.

Pertanto, gli appartenenti alla terza età sono diventati un settore dominante nella società, anche per quel che riguarda i prestiti personali.

Inoltre, questo segmento della società non è come una volta, cioè, ora sono persone attive, con i suoi progetti, i suoi hobby e con le sue necessità.

Tra le quali si trova aiutare ai figli economicamente o realizzare un viaggio che non hanno mai avuto la possibilità di fare.

[ADSENSE2]

Negli ultimi anni le società finanziarie e le banche hanno lavorato nella realizzazione di prestiti riservati alla terza età: prestiti appropriati per dare risposta alle necessità degli over 65 a cui il passaggio dello stipendio alla pensione ha peggiorato il potere acquisitivo. Uno di questi finanziamenti e, senza dubbio, il prestito vitalizio.

Si tratta di un finanziamento che permette ai oltre 65enne di vivere meglio, più serenamente e con una possibilità di acquisto maggiore. Il prestito vitalizio ipotecario permette ai ultrasessantacinquenne di ottenere liquidità per realizzare sogni e progetti. Il tutto senza dovere pagare ne una sola rata. La restituzione è prevista da parte degli eredi in un unico pagamento entro l’anno dalla scomparsa del richiedente. In questo senso, se gli eredi sono interessati a mantenere la proprietà dell’abitazione potranno rimborsare quanto dovuto a fronte del prestito e liberare la casa dall’ipoteca, oppure potranno venderla e rimborsare il prestito. Se invece gli eredi preferiscono non fare fronte al pagamento, entro l’anno del decesso del richiedente, la banca o istituto erogante avrà il diritto di vendere l’immobile per rimborsare il prestito consegnando agli eredi la differenza.

Il prestito vitalizio è una soluzione ottimale per consolidare i propri debiti o realizzare i propri progetti, quali acquistare una macchina o fare una vacanza. Il denaro finanziato tramite il prestito vitalizio invece, non potrà essere utilizzato per acquistare una casa di proprietà del richiedente, ristrutturare la propria residenza o finanziare attività produttive di proprietà.

Per consultare altre soluzioni finanziarie per la terza età, basta accedere ai prodotti offerti da prestito a statali .it da questo link: cessione del quinto a pensionati

Commenti

Post popolari in questo blog

In caso di acquisto auto o moto con finanziamento è possibile vendere il veicolo e continuare a pagare il prestito auto in corso?

Ufficio Agenzia entrate Cinisello Balsamo e Milano

Come annullare carta aura di findomestic (guida per bloccare carta di credito)