Prestiti cessione del quinto a pensionati

PRESTITI PENSIONATI


In una società come quella attuale, la speranza di vita delle persone è aumentata e pertanto, gli anni pensionistici sono diventati una seconda opportunità per realizzare i propri sogni e progetti.

È chiaro che i pensionati non sempre hanno a disposizione la liquidità necessaria magari per fare un viaggio, una vacanza oppure acquistare una macchina perché ovviamente, il passaggio tra lo stipendio e la pensione diminuisce il potere acquisitivo delle persone.

Proprio per questo motivo sono nati i prestiti pensionati: diverse modalità di finanziamenti riservati a quelle persone che abbiano già compiuto i 65 anni ai quali permette di ottenere sostanziose somme di denaro in prestito a condizioni agevolate.

[ADSENSE]

FINANZIAMENTI PENSIONATI :


Uno di questi finanziamenti è la cessione del quinto a pensionati.

Un’ opzione molto valida per tutte quelle persone che, per motivi di età oppure per essere segnalati o protestati, non possono accedere ad altre modalità di prestiti personali. La cessione del quinto infatti,  viene concessa a tutti i pensionati sempre che nel momento della firma del contratto di prestito non abbiano compiuto i 75 anni e che possiedano una pensione di almeno 560 euro mensili.

Per quanto riguarda la finalità della cessione del quinto, in quanto non finalizzato, è un prestito conveniente per realizzare acquisti, per ristrutturare un immobile oppure, nel caso dei pensionati, procurarsi un’ assistenza sanitaria domiciliare o aiutare ai figli che per alcun motivo non possono accedere a un prestito personale per se stessi. D’ altra parte, la cessione del quinto rappresenta una soluzione ideale per integrare la pensione e vivere questi anni con serenità.

CONSOLIDAMENTO DEBITI :


Un altro dei più comuni come la cessione del quinto è il consolidamento debiti, ovvero richiedere la cessione del quinto quando esistono diversi prestiti in corso per fare in modo di compattare i diversi pagamenti in una sola rata mensile. In questo caso, la cessione del quinto permette di estinguere i prestiti in corso e, inoltre, ottenere maggiore liquidità con un nuovo finanziamento da restituzione automatica tramite la pensione.

La cessione del quinto rappresenta quindi, una alternativa finanziaria molto interessante nel caso di necessità immediate di denaro: un prestito sicuro, garantito e veloce. Un ultimo consiglio e rivolgersi sempre a società finanziarie serie e di fiducia nel momento in cui si decide di fare richiesta di un prestito personale, è buona pratica infatti, sempre farsi suggerire il modo migliore di ottenere un finanziamento.

Sempre da prestito a statali .it, sono disponibili altre soluzioni finanziarie per la terza età; come ad esempio questi tipo di prodotto sul: prestito vitalizio ipotecario

Commenti

Post popolari in questo blog

In caso di acquisto auto o moto con finanziamento è possibile vendere il veicolo e continuare a pagare il prestito auto in corso?

Ufficio Agenzia entrate Cinisello Balsamo e Milano

Come annullare carta aura di findomestic (guida per bloccare carta di credito)