Prestiti bebè e bonus famiglie nuovi nati lombardia

PRESTITI NUOVI NATI



In molti si lamentano che in Italia le nascite sono sempre di meno a confronto degli altri paesi, per forza con questa continua crisi economica la gente e le famiglie stesse non hanno più la possibilità di fare bambini, in quanto alla fine del mese non si potranno poi permettere di mantenerlo.

Proprio per questo motivo il governo ha deciso di stanziare dei nuovi prestiti; chiamati prestiti bebè e dei nuovi fondi; chiamati anch’ essi fondi nuovi nati o meglio ancora bonus per i nuovi nati.

DI COSA SI TRATTA?

Semplice… lo stato offre alla famiglia in difficoltà che vuole avere figli la possibilità di mantenere un nuovo nato grazie ad un prestito conveniente con tassi di interesse agevolati; il tutto con lo scopo di mantenimento per la nascita e crescita del proprio figlio.

Questo prestito agevolato consente di richiedere un importo pari a 5mila euro da rimborsa nel tempo con durata massima di 60 mesi. Il prestito è utilizzabile sia per chi ha avuto un bambino e anche per chi ha deciso di adottarne uno con residenza in Italia e con la famiglia stessa che ha voluto richiedere il prestito (non per donazioni a distanza).

In calo le nascite, ma il motivo è sempre lo stesso: la crisi economica che non permette di mettere su famiglia con tranquillità.

Il tasso di interesse del prestito è solitamente intorno al 4,80% quindi in poche parola pari al 50% dell’ importo effettivo medio. Il tutto è protetto da una garanzia di rimborso presso la banca o la finanziaria con qui si è stipulato l’ accordo di prestito e di erogazione. Per quanto riguarda i soldi stanziati dallo stato, possiamo dire che sono all’ incirca 85 milioni di euro, quindi un ottimo bonus per chi dovesse averne bisogno.

Per accedere ad altre informazioni e contenuti su questo tipo di prestito possiamo rimandarvi presso i nostri articoli correlati che trovate qui sotto, i quali fanno riferimento ai vari prestiti bebè e fondi nuovi nati; Oppure consultare il seguente link ufficiale di: bonus nuovi nati

Commenti

Post popolari in questo blog

In caso di acquisto auto o moto con finanziamento è possibile vendere il veicolo e continuare a pagare il prestito auto in corso?

Ufficio Agenzia entrate Cinisello Balsamo e Milano

Come annullare carta aura di findomestic (guida per bloccare carta di credito)