Mutui costruzione e mutui edilizi, cosa sono?

MUTUO COSTRUZIONE



Per poter richiedere un mutuo costruzione e alla fine ottenerlo, cosa bisogna fare, o più che altro, quali documenti bisogna consegnare alla banca che ci offre il prestito?

Alla banca ogni volta che si richiede un mutuo edilizio al fine di costruire una casa o un qualsiasi altro immobile; bisogna, avere i vari documenti ordinari e consegnare anche la seguente documentazione per :

  • Il capitolato dei lavori;

  • Il computo metrico estimato direttamente dalla ditta o impresa che opera sul campo è porta avanti i lavori per la realizzazione della casa;

  • L’ atto di provenienza del terreno su cui si costruisce;

  • E anche l’ elaborato tecnico del progetto definitivo.


Dopo questi documenti bisogna valutare con estrema attenzione la fattibilità del progetto e la perizia tecnica; in modo tale da concedere alla banca scelta per l’ operazione di erogazione, di concedere il mutuo senza alcun problema, cosi per l’ avanzamento lavori.

Bisogna ricordare che l’ erogazione da parte della banca di solito avviene durante l’ avanzamento lavori, quindi durante la realizzazione della fondamenta e anche della prima struttura esterna / interna portante.

La cose importanti del mutuo costruzione sono sicuramente le agevolazioni fiscali che lo stato e le banche concedono al mutuatario, cosi da offrire un risparmio e dei vantaggi direttamente sul mutuo stesso.

Commenti

Post popolari in questo blog

In caso di acquisto auto o moto con finanziamento è possibile vendere il veicolo e continuare a pagare il prestito auto in corso?

Ufficio Agenzia entrate Cinisello Balsamo e Milano

Come annullare carta aura di findomestic (guida per bloccare carta di credito)