Estinguere mutuo in 20 anni, posso surrogare il mutuo e ridurre la durata?

SURROGA MUTUO



Visto le domande fatta da alcuni utenti su come estinguere il mutuo casa in 20 anni tramite surroga, con rate basse e riducendo anche la durata; abbiamo deciso di rispondere in questo modo, creando un piccola guida:

Certo. La risposta è assolutamente si! Una volta che si effettua la surroga del mutuo casa è possibile cambiare i termini di contratto prestabiliti e in questo caso, anche la durata si può cambiare tranquillamente.

QUINDI COSA NON SI PUO’ CAMBIARE?

Tramite la surroga del mutuo non è possibile cambiare il debito residuo; quindi la cifra dell’ importo del mutuo nuovo che si effettua con un'altra banca deve essere identica al vecchio mutuo casa, altrimenti non verrà accettato.

Un' altra cosa che non è possibile cambiare sono gli intestatari mutuatari; i quali devo essere obbligatoriamente gli stessi assegnati per il vecchio mutuo casa.

Logicamente bisogna anche tenere conto che tutte le altre condizioni, come ad esempio:

  • >   il tipo di spread bancario applicato;

  • >   il tipo di mutuo scelto;

  • >   e la durata mutuo, in quanto può essere più lungo o breve in base a cosa voglia il mutuatario.


Quindi come potete vedere queste altre opzioni possono essere trattate con la banca, in modo da adattare il più possibile il prodotto alla proprie esigenze economiche finanziarie.

Commenti

Post popolari in questo blog

In caso di acquisto auto o moto con finanziamento è possibile vendere il veicolo e continuare a pagare il prestito auto in corso?

Ufficio Agenzia entrate Cinisello Balsamo e Milano

Come annullare carta aura di findomestic (guida per bloccare carta di credito)