Esiste una legge sulla surroga mutuo ? e cosa vuol dire Surroga vecchio mutuo ?

SURROGA MUTUO



Come vuol dire surroga del vecchio mutuo? In molti si chiedono sempre questa domanda senza mai ricevere risposta; noi di prestiti e assicurazioni abbiamo deciso di rispondere in modo veloce e conciso cosi da non creare problemi ai nostri utenti.

Surroga del vecchio mutuo, vuol dire semplicemente surrogare un mutuo che già esiste trasferendo il nostro attuale mutuo (considerato tale come vecchio) dalla banca di origine con la quale abbiamo stipulato il nostro contratto ad una nuova banca, la quale magari ci potrà offrire condizioni migliori e più vantaggiose.

Praticamente è una forma di sostituzione simile alla classica, ma con maggiori opzioni e con modalità che sono in ambito economico decisamente migliori e più convenienti.

Mentre per un cliente che volesse effettuare la surroga, le cose cambiano, visto che l’ ipoteca della casa non va obbligatoriamente estinta, visto che è possibile subentrare il tutto alla nuova banca utilizzando i diritti della vecchia; logicamente il tutto va eseguire secondo le regole e le leggi in corso le quali in questo caso prevedono i costi pari a zero per il cliente.

Ma esiste una legge della surroga mutuo?

Certo che esiste e difatti è seguita da una legge iscritta nell’ articolo 1202 del c.c. il quale parla di surrogazione del credito; il quale spiega che è possibile applicare a qualsiasi istituto tutti i mutui che si vogliono.

E i decreti sono:

Decreto Bersani secondo la legge 40/2007 dell’ articolo n°8 e anche secondo la legge Finanziaria dell’ anno 2008.

Commenti

Post popolari in questo blog

In caso di acquisto auto o moto con finanziamento è possibile vendere il veicolo e continuare a pagare il prestito auto in corso?

Ufficio Agenzia entrate Cinisello Balsamo e Milano

Come annullare carta aura di findomestic (guida per bloccare carta di credito)