prestiti d onore, i finanziamenti giovani con richieste in aumento

PRESTITI D ONORE


I prestiti d onore sono una particolare tipologia di finanziamento che consente di richiedere un prestito finalizzato alla gestione delle spese di apertura per quanto riguarda una nuova impresa.


Negli ultimi anni, soprattutto dopo l' avvento della crisi economica, sono sempre più i lavoratori dipendenti che diventano piccoli imprenditori, avendo modo, così facendo, di affrontare e gestire le spese della propria azienda. [ADSENSE2]



DATI SUI PRESTITI :


Sono questi i dati confermati dall' amministratore delegato della società Invitalia che, in una conferenza stampa, espone il forte livello di crescita nelle richieste per i prestiti d onore legati alle piccole imprese.


Le domande arrivano in particolar modo da regioni come la Lombardia e il Veneto, regioni che, in passato, non avevano dato segni di forti richieste imprenditoriali, in quanto si sono sempre confermate le regioni del sud d'Italia quelle con richieste di finanziamento più elevate.



FINANZIAMENTO GIOVANI :


Sono invece i giovani al di sotto dei 30 anni che si confermano ancora una volta la categoria che richiede maggiormente questa tipologia di finanziamento con il 50% di richieste pervenute ai vari istituti di credito (banche o finanziarie), con cifre medie che si aggirano intorno ai 25.000,00 euro.


Il prestito d onore è, inoltre, un finanziamento a fondo perduto che viene utilizzato principalmente per ottenere un aiuto reale per le spese primarie da affrontare come le spese di affitto, quelle per l' acquisto dei beni strumentali o dei beni di consumo, tutti oneri da saldare per poter iniziare in modo sereno la propria attività.

Commenti

Post popolari in questo blog

In caso di acquisto auto o moto con finanziamento è possibile vendere il veicolo e continuare a pagare il prestito auto in corso?

Ufficio Agenzia entrate Cinisello Balsamo e Milano

Come annullare carta aura di findomestic (guida per bloccare carta di credito)