Prestiti cambializzati cosa sono e chi domandarli?

PRESTITI A CAMBIALI PER TUTTI


I prestiti cambializzati sono una forma di finanziamento poco presente sul mercato perché assolutamente non recente; tuttavia hanno i loro vantaggi, in quanto possono venire richiesti anche da protestati e pignorati (se lavoratori dipendenti) in quanto il prestito non viene segnalato preso le banche dati del merito creditizio.


Un prestito cambializzato può venire domandato da tutti i dipendenti con garanzia sul TFR, anche se protestati o pignorati, e da tutti coloro che hanno una polizza vita da minimo tre anni con capitale riscattabile: il TFR e il capitale riscattabile della polizza fungono da garanzia del prestito, quindi fino a che esso non viene del tutto rimborsato non si può chiedere un anticipo del TFR e neanche il riscatto del capitale della polizza.


Quali possono essere i vantaggi dei finanziamenti cambializzati ? Innanzi tutto possono essere chiesti anche da chi è stato protestato o pignorato, in quanto il prestito non viene segnalato nelle varie banche dati del credito; poi è richiesta solamente la firma singola, è prevista l' estinzione anticipata, il pagamento della prima rata avviene dopo circa due mesi tramite cambiali.


Nella rata dei prestiti cambializzati sono di solito comprese le spese di un' assicurazione sul finanziamento, di istruttoria, acquisto cambiali, commissioni.

Commenti

Post popolari in questo blog

In caso di acquisto auto o moto con finanziamento è possibile vendere il veicolo e continuare a pagare il prestito auto in corso?

Ufficio Agenzia entrate Cinisello Balsamo e Milano

Come annullare carta aura di findomestic (guida per bloccare carta di credito)