Mutui e prestiti: I migliori finanziamenti on line sul mercato economico

MUTUI E PRESTITI


Sempre più spesso, i consumatori si rivolgono ad istituti di credito (come ad esempio: banche o finanziarie) che offrono prestiti e mutui on line, con tempistiche di gestione pratiche più veloci, prezzi più concorrenziali e un notevole risparmio di tempo in quanto con semplici passaggi, è possibile confrontare comodamente da casa più preventivi, scegliere quello che meglio si adatta alle esigenze del richiedente e stipularlo direttamente da un pc con connessione ad Internet.



 [ADSENSE2]


MUTUI ON LINE :


Rientrano nella categoria dei finanziamenti maggiormente richiesti; questi si possono facilmente suddividere in tre categorie in base al tasso di interesse applicato:




  • Tasso fisso: quando il tasso di interesse rimane appunto fisso per tutta la durata del piano di ammortamento, perfette quindi una consapevolezza maggiore per quanto riguarda le uscite mensili ed è consigliabile a quella categoria di richiedenti che hanno intenzione di stipulare un contratto prolungato nel tempo.

  • Tasso variabile: sicuramente molto più vantaggioso rispetto al precedente, il tasso applicato in questo caso varia con l' andamento del mercato; risulta particolarmente vantaggioso stipularlo attualmente proprio a causa della crisi economica che si è abbattuta sull' Europa e che ha ridotto ai minimi storici i tassi di interesse applicati. Questa tipologia di finanziamento è consigliata a coloro che hanno richiesto un piano di ammortamento non diluito nel tempo.

  • Tasso misto: ancora oggi non è molto conosciuto, ma per certi versi può risultare molto vantaggioso per i mutuatari che riescono a sfruttare al meglio i tassi applicati; la parola stessa indica questa tipologia di mutuo, che rappresenta quindi una sorta di mix tra i primi due prodotti finanziari proposti. In questi mutui vengono infatti proposti tassi variabili per i primi anni di piano di risarcimento, mentre per i successivi si rimanda alla scelta del richiedente che potrà continuare quindi ad utilizzare il tasso precedentemente applicato o potrà variarlo passando ad un tasso fisso.


PRESTITI ON LINE :


Attualmente su Internet troviamo una vasta gamma di siti che si propongono per aiutare il richiedente a confrontare facilmente, senza impegno ma sopratutto in modo molto veloce, varie tipologie di prestito o di preventivi proposti da diversi istituti di credito.


Uno dei siti più aggiornati e più diffusi presenti sul web, si chiama Prestiti On line e permette un confronti diretto i preventivi, con caratteristiche equivalenti, proposti da oltre 15 istituti bancari. Altro sito particolarmente utile per questo scopo, è denominato Prestitò, ed è consigliato alla categoria dei lavoratori quali dipendenti pubblici e statali con cessione del quinto.



PRESTITO SOCIALE O SOCIAL LENDING :


Questa particolare categoria di finanziamento rappresenta la nuova frontiera dei prestiti on line, e sta subendo una forte ascesa sopratutto in questo ultimo periodo. Questi prestiti sono finalizzati principalmente al contatto diretto tra la richiesta e l' offerta, abbattendo in questo modo tutti i costi inerenti alle spese di commissione e a tutti gli intermediari. Questo permette sia una maggiore gestione delle pratiche accorciando anche i tempi e un risparmio di denaro per il richiedente e per il prestatore. I siti maggiormente conosciuti sono Zopa, che in questo periodo ha sospeso i servizi a seguito di un aggiornamento interno e Prestiamoci, un progetto interamente italiano che sta prendendo piede in questi ultimi tempi; del quale potete trovare qui link ufficiale:


Prestiamoci è il tuo investimento consapevole - Tasso d'equilibrio 6,5%


Insomma, un prestito particolare pensato per quelle persone che hanno voglia di innovazione.

Commenti

Post popolari in questo blog

In caso di acquisto auto o moto con finanziamento è possibile vendere il veicolo e continuare a pagare il prestito auto in corso?

Ufficio Agenzia entrate Cinisello Balsamo e Milano

Come annullare carta aura di findomestic (guida per bloccare carta di credito)