I mutui on line richiesti in maggioranza dai single

MUTUI ON LINE


Per quanto riguarda i mutui, stando al pari con i tempi, quest' anno è fortemente aumentata la crescita percentuale dei singole che hanno deciso di comprare la loro prima casa.

A segnalare la notizia è stato mutui.it; il quale ha messo anche in risalto che chi adesso decide di richiedere e firmare l' accensione di un qualsiasi mutuo è:

  • Celibe;

  • Nubile;

  • Divorziato;

  • Separato.


A quanto pare ultimamente solo queste categorie di persone hanno voglia e intenzione di portare avanti un mutuo casa. [ADSENSE2]

DATI MUTUI SINGLE:


In Italia un single che decide di richiedere un mutuo lo fa intorno ai 35 anni di età è come prestito cerca sempre di aggirarsi intorno ai 130 mila euro (quindi circa un 65% del valore della casa), con una durata massima di 30 anni; cosi da rimborsare l'istituto o la banca con tutta tranquillità.

Inoltre è stato scoperto che meno del 80% dei casi un single richiede il mutuo per la sua prima casa preferibilmente avendo un tasso di interesse variabile (circa il 54% delle persone); mentre solamente il 34% dei richiedenti single vuole accendere un mutuo a tasso fisso.

DATI PER REGIONE CON IMPORTI ALTI:


Analizzando i dati della Toscana, per quanto riguarda gli importi più alti richiesti, abbiamo potuto notare che la cifra di 140 mila euro è la soglia massima che un single può raggiungere; spostandoci nel Lazio, la cifra si alza, anche se di poco a 150 mila euro; mentre al secondo posto si trova il Trentino Alto Adige, con circa 145 mila euro.

DATI PER REGIONE CON IMPORTI BASSI:


Le cifre di acquisto casa per un finanziamento in Umbria, Basilicata o Calabria, si aggirano tutte sui 100 mila euro. In questo caso si può notare bene la differenza di queste regioni, dove i single che richiedono un mutuo non vogliono spendere molto.

Per chi fosse interessato ad effettuare un preventivo mutuo prima casa gratuito, ha la possibilità di accedere a questo link: preventivo mutuo prima casa

Commenti

Post popolari in questo blog

In caso di acquisto auto o moto con finanziamento è possibile vendere il veicolo e continuare a pagare il prestito auto in corso?

Ufficio Agenzia entrate Cinisello Balsamo e Milano

Come annullare carta aura di findomestic (guida per bloccare carta di credito)