Cessione del quinto Inpdap

CESSIONE DEL QUINTO


I dipendenti e pensionati INPDAP formano una delle categorie più importanti per quanto riguarda la richiesta di prestiti personali.

Sia i dipendenti statali che i pensionati appartenenti all’ INPDAP possono ottenere diverse modalità di finanziamenti agevolati proprio per la loro appartenenza a questo ente previdenziale.

Uno di tali prestiti infatti, è la cessione del quinto: un prestito personale non finalizzato, che non richiede documenti per giustificare la finalità del finanziamento e nel quale è il proprio richiedente a ricevere l’ importo erogato per farne l’ uso che considera più conveniente.

[ADSENSE2] RIMBORSO DELLA CESSIONE:


Inoltre, nella cessione del quinto INPDAP il rimborso è in automatico tramite la trattenuta delle rate dalla busta paga/pensione del richiedente; Infatti, l’ unico requisito per ottenere una cessione del quinto, nel caso dei dipendenti INPDAP, è essere in possesso di un contratto di lavoro a tempo indeterminato.

VANTAGGI :


Tra i vantaggi più significativi della cessione del quinto, si sottolinea il fatto che sia la rata di rimborso che il tasso di interessi sono fissi per tutta la durata del finanziamento e, in più, nel proprio contratto della cessione del quinto, sono comprese due polizze assicurative “rischio vita” e “rischio perdita impiego” che tutelano la famiglia del richiedente nel caso di infortunio.

DIPENDENTI E PENSIONATI :


D’ altra parte, anche i dipendenti o pensionati INPDAP con segnalazioni nella Crif, protesti o pignoramenti possono accedere ad una cessione del quinto: il motivo è proprio la loro condizione di lavoratori dipendenti con un contratto di lavoro a tempo indeterminato. Questa posizione lavorativa garantisce alla banca la restituzione del prestito. Oltre ciò, è possibile ottenere una cessione del quinto anche nel caso di dipendenti o pensionati INPDAP con altri prestiti in corso: infatti, uno degli usi comuni della cessione del quinto è il consolidamento debiti, che permette di accorpare tutte le rate da pagare per prestiti in corso in una sola rata mensile.

Se sei un dipendente o pensionato INPDAP e hai bisogno di liquidità, la cessione del quinto potrebbe essere la soluzione giusta. Puoi affidarti a noi, di PrestitoaStatali.it, e cercheremo insieme a te, la modalità di cessione del quinto che ti conviene.

Per saperne di più sui prestiti INPDAP

Commenti

Post popolari in questo blog

In caso di acquisto auto o moto con finanziamento è possibile vendere il veicolo e continuare a pagare il prestito auto in corso?

Ufficio Agenzia entrate Cinisello Balsamo e Milano

Come annullare carta aura di findomestic (guida per bloccare carta di credito)