assicurazione medici, obbligatoria per esercitare la professione di medico

ASSICURAZIONE MEDICI


Non è insolito trovare attualmente delle compagnie di polizze assicurative che si rifiutano di stipulare un assicurazione medici, in quanto dopo le sempre più numerose cause legali registrate, anche le varie assicurazioni vogliono in qualche modo tutelarsi.

Tutto questo ha infatti portato o al rifiuto della stipula o molto più semplicemente all' aumento esorbitante dei prezzi sulle polizze individuali.

 [ADSENSE2] OBBLIGATORIA LA POLIZZA MEDICI:


Difatti se solo due anni prima un professionista pagava solo 1.300 euro per una assicurazione medici, oggi le compagnie gliene richiedono 9mila.

Stesso discorso poi, vale anche per i giovani laureati che si ritrovano a dover fare i conti con spese molto più grandi di loro e fin da subito sono in difficoltà.

Il discorso poi non finisce qua, in quanto senza assicurazione medici; il medico non può esercitare la sua professione, non può operare, firmare cartelle cliniche e nemmeno toccare i pazienti e per paura di essere citati in giudizio per negligenza aumentano quindi gli esami per gli eventuali accertamenti.

La conseguenza è sotto gli occhi di tutti, eccessive spese per la sanità pubblica e tempi di attesa che si allungano a dismisura, una piaga che non investe solo i medici ma anche i pazienti che sempre più spesso devono passare da un medico all' altro alla ricerca di qualcuno che si assumi il rischio di curarlo.

Per avere maggiori informazioni e consultare una compagnia di ottimo livello che esercita questo lavoro di assicurazione medici, ormai da molti anni, basta consultare il seguente link: assicurazione medici

Commenti

Post popolari in questo blog

In caso di acquisto auto o moto con finanziamento è possibile vendere il veicolo e continuare a pagare il prestito auto in corso?

Ufficio Agenzia entrate Cinisello Balsamo e Milano

Come annullare carta aura di findomestic (guida per bloccare carta di credito)