Tra le carte di credito Prepagate, la poste pay conviene!

La carta Postepay è la carta di credito prepagata più diffusa in Italia nel 2009/2010.


Permette, come tutte le carte prepagate, di caricare sulla carta una somma prestabilita che poi si può prelevare o usare per pagare nei negozi aderenti al circuito di riferimento (Visa Electron).


La carta Poste pay standard ha un costo di rilascio di 5 euro (si paga al momento dell'emissione della carta di credito, che ha una validità di 6 anni).


Per altro è previsto che per i titolari di una Poste pay scaduta da non oltre 12 mesi che facciano richiesta di una nuova carta tramite cali center non si paghi la nuova quota di emissione.



Costi di ricarica


Ogni ricarica costa 1 euro, ma se viene fatta nelle ricevitorie Sisal, costa 2 euro invece con carta di credito da ATM Postamat 3 euro.



Costi di prelievo


I costi per il prelievo sono di 1 euro presso i Postamat 1,75 da altri ATM nell'area euro e 5 euro da ATM in area non euro. I maggiorenni possono anche chiedere il pacchetto Twin: oltre alla carta di credito nominativa c'è anche una carta al portatore anonima (il costo di rilascio dei pacchetto è di 8 euro) presso le poste italiane.

Commenti

Post popolari in questo blog

In caso di acquisto auto o moto con finanziamento è possibile vendere il veicolo e continuare a pagare il prestito auto in corso?

Ufficio Agenzia entrate Cinisello Balsamo e Milano

Come annullare carta aura di findomestic (guida per bloccare carta di credito)