Segnalazioni crif: mutui +16% e prestiti -3% (tassi 2011)

CRIF, MUTUI E PRESTITI


Secondo gli ultime notizie e i dati offerti dal CRIF, anche se la crisi economia non si è fermata, verso la fine del 2010 è stato rilevato un leggero aumento per la richiesta mutui; mentre a calare in modo abbastanza notevole sono stati i prestiti.

[ADSENSE2]

Ecco le dinamiche che siamo riusciti a trovare sia per i mutui, che per i prestiti. Prima di tuto bisogna dire che con l' anno 2010 (appena concluso) i mutui ipotecari a differenza dei prestiti che hanno subito un crollo è stata notata una leggera speranza di stabilità e anche un leggero aumento di richieste.

DATI PRESTITI E MUTUI:


Infatti  circa 20 giorni fa, esattamente alla fine di dicembre 2010 è stato registrato un aumento percentuale del 16 % per quanto riguarda la stipulazione da parte degli italiani sui mutui ipotecari (in molti hanno deciso di richiedere un contratto adesso per sfruttare il basso livello dei tassi di interesse presenti sul  mercato).

Sempre nel mese di dicembre 2010 i prestiti a differenza dei mutui hanno subito un abbassamento %, portandosi anche loro da una buona percentuale ottenuta durante i mesi precedenti a dicembre ad una quota dell'1% (inversione di tendenza davvero notevole).

Commenti

Post popolari in questo blog

In caso di acquisto auto o moto con finanziamento è possibile vendere il veicolo e continuare a pagare il prestito auto in corso?

Ufficio Agenzia entrate Cinisello Balsamo e Milano

Come annullare carta aura di findomestic (guida per bloccare carta di credito)